Condividi
Descrizione Corso
Revit Modulo Professional intensivo di 24 ore in aula
Corso accreditato CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori)
Crediti riconosciuti: 20 Crediti CFP.
Tipologia corso: Corso in aula full immersion fino a 16 partecipanti
Durata: 24 ore
Lezioni previste: 6 lezioni da quattro ore, erogate in 3 giorni lavorativi
Software utilizzato: Autodesk Revit Architecture 2020
Piattaforma: e-learning con esercitazioni
Docenti: Ufficiali Autodesk ed esperti
Date: (per le date consultare il calendario didattico sulla destra)
Sedi A-Sapiens:
Roma: Via Nomentana 84 00161 – Via Giano della Bella 18 00161 (+39) 06 442 431 86
Torino: Corso Orbassano 336 10137 (+39) 011 3111816
Agevolazioni sul costo entro il 31/01/2021
Pacchetto completo costo finale 870,00 € costo finale 740,00 € iva esclusa
VUOI SAPERNE DI PIÙ'? Scopri tutte le nostre promozioni
Certificazioni
L’unico corso in Italia che ti permette di ottenere due
Certificazioni Ufficiali incluse nel costo di un unico corso!
- Certificato di frequenza: Ufficiale al corso AutoCAD, tenuto secondo gli standard approvati Autodesk
- Esame e Certificazione Ufficiale Autodesk ACP (Autodesk Certified Professional)
Vuoi leggere il programma del corso in pdf o le testimonianze di chi lo ha già svolto?
Learning skills
Guarda cosa ne pensano i nostri ex-allievi:
A cosa ti prepara?
Il corso di formazione professionale in Progettazione BIM – consente di poter prendere parte a team di progettazione che sviluppano lavori su vasta scala interfacciandosi con le varie fasi di progetto e realizzazione dell’opera, approcciando ad una metodologia che è già prassi sullo scenario internazionale, e che via via comincia a prendere piede anche in Italia.
Il Corso è rivolto agli studenti ed ai professionisti che intendono aggiornarsi sulle più moderne tecniche di progettazione già da anni in uso presso le più prestigiose società di Ingegneria estere attraverso il controllo geometrico e quantitativo globale del progetto utilizzando un modello dinamico costantemente aggiornabile, compatibile ed integrabile col lavoro in AutoCAD e 3Ds Max.
Come si svolge?
La formazione proposta per questo corso è in aula multimediale su pc professionali, con connessione internet in fibra e tutti i software del corso nelle ultime versioni già precaricati.
Cosa significa corso intensivo e quali vantaggi offre?
Il corso intensivo è un’offerta formativa nata per venire incontro alle esigenze di aggiornamento professionale di professionisti, aziende e piccoli gruppi. Si tratta di corsi full immersion, erogati in 3 giornate piene da 8 ore. Questo corso permette di poter certificare le nuove conoscenze in tempi rapidi, senza impattare sulle normali scadenze lavorative degli utenti.
Cosa devi sapere?
l corsi di Revvit BIM sono aperto a tutti i partecipanti. Per i corsi base non è richiesto nessun prerequisito. E’ preferibile una conoscenza minima delle regole di design tecnico (proiezioni ortogonali, scale di disegno, spazio bi e tridimensionale). Per i corsi avanzati è preferibile una buona/intermedia conoscenza di Revit Architecture o l’aver frequentato uno dei nostri corsi base.
Cosa ti serve avere?
Le aule A-Sapiens sono aule multimediali dotate di connessione wi-fi. I partecipanti al corso possono portare il proprio pc portatile per la partecipazione al corso. Se non disponibile, verrà dato un pc portatile su richiesta. Si consiglia la pre installazione dei software necessari sul proprio pc portatile. Visita il sito Autodesk al seguente link per le versioni disponibili.
Quale è il programma del corso?
1 lezione – Modelli concettuali tridimensionali avanzati disegno di coperture ed involucri con gli elementi adattivi. Esercitazione grafica contestuale (semplice illustrazione e presentazione di DynamoStudio)
2 lezione – L’analisi energetica e quantitativa per modelli fisici e modelli concettuali, utilizzo di greenbuilding studio. Esercitazioni contestuali
3 lezione – Illustrazione della metodologia legata all’ utilizzo di revit MEP, Esercitazione grafica contestuale
4 lezione – Revit Structure: Le strutture in acciaio, sagomatura e connessioni, analisi strutturale in cloud. Esercitazione grafica contestuale.
5 lezione – Revit Structure: rappresentazione di strutture in c.a. disegno delle armature importazione in robot Analisys Esercitazione grafica contestuale.
6 lezione – Il rendering e le animazioni con Naviswork Manager. La cantierizzazione del progetto mediante il timeliner.
Verifica finale di apprendimento.
PDF Programma Corso
Dove si svolge il corso e dove sostenere l'esame di certificazione?
Le lezioni si svolgono nelle aule informatiche A-Sapiens
Gli esami e le relative certificazioni Ufficiali Autodesk possono essere sostenute nelle seguenti sedi di Certificazione in tutta Italia:
Milano: Corso San Gottardo 19 Int. 1 – 20136 Milano Tel.( 39) 02 4944 8572
Torino: Corso Orbassano 336 10137 Torino Tel.(+39) 011 3111816
Firenze: Viale Belfiore 10 50144 Firenze Tel.(+39) 055 3241233
Roma: Via Nomentana 84 00161 – Via Giano della Bella 18 00161 Roma Tel.(+39) 06 442 431 86
Bologna: Via Marconi 51, 40122 Bologna Tel (+39) 051. 022. 64. 89
Napoli: via San Giacomo 32 80133 Napoli Tel (+39) 081 006 36 12
Genova: Corso Andrea Podestà 8, 16128 Genova Tel.(+39) 010/5399783
Bari: Via Carrante, 9 – 70124 Bari Tel.(+39) 0802056949
Catania: Via Tarelli, 3 – 95022 – Aci Catena Presso TESI Automazione srl
Padova: via Savonarola 217 – 35137 Padova Tel 049. 82.35.815
Come mi iscrivo?
Verrai guidato attraverso la semplice procedura di iscrizione dai nostri addetti, che si concluderà con la compilazione di un modulo online. Il pagamento della quota partecipativa dovrà essere effettuato entro l’inizio del corso e in caso di promozione entro la scadenza della stessa. In caso di rinuncia al corso sarà necessario inviare esclusivamente tramite email ad [email protected] apposita richiesta entro e non oltre sette giorni precedenti l’inizio del corso. La richiesta di rinuncia inviata entro il limite stabilito comporta la restituzione dell’intera quota versata. Tutte le richieste pervenute dopo tale data non comporteranno restituzione della quota versata.
In quanti siamo in aula?
I corsi prevedono un numero massimo di partecipanti per essere attivato. Il numero minimo di partecipanti necessario per l’attivazione del corso è di 10. Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti, la data del corso verrà posticipata. Gli iscritti potranno richiedere il rimborso completo della quota versata
Quanto tempo devo partecipare?
La presenza deve essere garantita almeno nella misura del 80% della durata. Tutti i partecipanti al corso hanno l’obbligo di firmare il registro delle presenze quotidianamente in ingresso e in uscita.
Che attestati ottengo?
Ogni partecipante riceve un attestato di partecipazione al corso ufficiale Autodesk, rilasciato da
A-sapiens (Autodesk Training e Certification Center).
Che esami posso fare?
La partecipazione al corso Intensivo Intermedio garantisce l’accesso all’esame di certificazione ACP Autodesk incluso nel costo del corso. L’esame di certificazione è incluso nel costo del corso e può essere sostenuto gratuitamente una sola volta. L’esame ufficiale Auotdesk è anche acquistabile separatamente. Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina certificazioni.
Cosa dicono di noi i partecipanti?
A-Sapiens ha formato negli anni in modellazione 2D, 3D e BIM oltre 2500 partecipanti, erogando oltre 180 corsi.
Leggi le testimonianze su questo corso!
Leggi le testimonianze
Iscriviti subito al corso!
Non perdere l’occasione, approfitta delle nostre agevolazioni, iscriviti prima degli altri e garantisciti subito un posto nel corso!
Ti servono altre informazioni?
Ti abbiamo incuriosito? Vuoi maggiori informazioni? Non esitare a contattarci! Puoi farlo attraverso il comodo modulo sottostante, telefonicamente o dalla pagina contatti. Il nostro staff sarà lieto di fornirti le informazioni e i consigli migliori per la tua crescita professionale!