Navigazione
0
Items : 0
Subtotale :  0.00
Vedi Carrello Cassa

Revit BIM base + Revit MEP

In convenzione con il Dipartimento di Ingegneria dell'Università Roma tre.
  • REVIT-MEP

Condividi

Descrizione Corso

Revit BIM base (Building Information Modeling) 15 ore
Revit MEP (Mechanical, Electrical and plumbing) 21 ore

In collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma tre.
Responsabile scientifico Prof. Roberto De Lieto Vollaro

Il corso di Revit BIM base + Revit MEP è indirizzato a tutti gli studenti  e  laureandi che vogliano acquisire una buona padronanza della metodologia operativa BIM per il  settore  architettonico, ingegneristico, edile e delle costruzioni, approfondendo attraverso il modulo dedicato di Autodesk Revit MEP, la gestione avanzata di progetti d’impianti meccanici ed elettrici. I corsi sono indicati in particolare per tutti gli studenti delle Facoltà di Ingegneria ed Architettura e atutti quei professionisti dei suddetti settori che vogliano acquisire une delle competenze più richieste del mercato lavorativo e migliorare l’efficienza nella progettazione e nella prestazione degli impianti degli edifici attraverso la metodologia BIM.

Tipologia corso: Corso blended
Durata: Corso Revit BIM base 15 ore + Corso Revit MEP 21 ore
Software utilizzato: Autodesk Revit BIM  e Revit MEP 2018
Piattaforma: E-learning con esercitazioni
Docenti: Ufficiali Autodesk ed esperti
Corso accreditato CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori)
Crediti CFP: 15 crediti 
Data: (Consultare il calendario didattico sulla sinistra)

Sei uno studente?
Scarica la versione di Revit Educational gratuitamente!

Autodesk permette di avere molte risorse gratuite per studenti e docenti, tra cui l’accesso gratuito al software con ben 3 anni di licenza!

Scaricala ora

Certificazioni

Il corso ti permetterà di acquisire ben 3 attestazioni in un unico corso:
Attestato di partecipazione A-Sapiens (Autodesk Training e Certification Center) + Certificazione Autodesk REVIT MEP PRO+ Certificazione Autodesk REVIT User  (se superato l’esame) 

Autodesk_Academic_Partners_Certificate Autodesk_Revit_Architecture_Certified_User

 

Learning skills
MODELLAZIONE BIM 90%
RENDERING 90%
PROGETTAZIONE 90%

 

Moduli del corso 36 ore totali

Revit BIM base

Il Corso è rivolto a tutti quei professionisti che intendono aggiornarsi sulle più moderne tecniche di progettazione già da anni in uso presso le più prestigiose società di Ingegneria estere attraverso il controllo geometrico e quantitativo globale del progetto utilizzando un modello dinamico costantemente aggiornabile, compatibile ed integrabile col lavoro in Autocad e 3Ds Max. Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire un attestato di partecipazione ufficiale Autodesk, previa verifica on line in inglese.

Revit MEP

Il corso è rivolto a tutti quei tecnici che operano nel settore degli Impianti ed Energy Manager interessati al consumo e prestazioni energetiche degli edifici e che avendo già cognizione sull’utilizzo di Revit Architecture intendono acquisire la metodologia di progetto BIM sul proporzionamento e progettazione degli impianti elettrico idrico, termo-sanitario, e sulla climatizzazione degli edifici. Prepara ad una completa gestione del processo di progettazione impiantistico attraverso l’implementazione 3D, ed il predimensionamento degli impianti utilizzando i processi di pre analisi fabbisogno energetico, ed a partecipare ad esperienze lavorative improntate alla nuova metodologia BIM ed ad interfacciandosi con team di progettazione che si avvalgono di un’organizzazione multidisciplinare.

Vuoi leggere il programma del corso in pdf o le testimonianze di chi ha svolto un corso con noi?
PDF Programma Corso Leggi le testimonianze
Domande Frequenti (F.A.Q.)

A cosa ti prepara?

Il corso è finalizzato al calcolo ed alla progettazione degli impianti per edifici attraverso la metodologia Bim, ossia analisi del fabbisogno attraverso i dati di input, nonché di calcolo ottenuto con il modello energetico, sviluppo attraverso gli elementi bi-tridimensionali dell’unifilare ed i relativi componenti, e compilazione in tempo reale della reportistica dinamica. Disegno dei relativi schemi, per impianti elettrici, impianti di adduzione, smaltimento acque, antincendio, sistemi HVAC con schemi dei relativi componenti tecnologici (Pompe di calore, U.T.A. caldaie a biomassa, etc). Sviluppo dei progetti in modelli collegati e o condivisi con le altre discipline della piattaforma Bim di Revit. Impaginazione e creazione delle tavole, esecutive di progetto.

Come si svolge?

Per il corso in aula la formazione  è in aula multimediale su pc professionali, con connessione internet in fibra e tutti i software del corso nelle ultime versioni già precaricati.
Per il corso online la formazione proposta per questo corso è live in aula virtuale svolto direttamente dal tuo pc di casa o del posto di lavoro in collegamento diretto live con il docente.  A-Sapiens per i corsi Online utilizza connessione internet in fibra e tutti i software del corso nelle ultime versioni.
Per la partecipazione alle lezioni non è necessario avere il software installato, ma si consiglia vivamente di installare sul proprio PC una versione del software per potersi esercitare autonomamente nel periodo di svolgimento del corso. Visita il sito Autodesk al seguente link per le versioni disponibili di Revit.

Cosa devi sapere?

Conoscenza generica dei comandi base di modellazione con Autocad o altro software vettoriale, e delle tecniche di disegno architettonico, e disegno tridimensionale. Sarebbe opportuno e propedeutico aver svolto uno dei moduli base della formazione su progettazione BIM Revit erogati da A-Sapiens.

Cosa ti serve avere?

Per il corso in aula non è necessario usare il proprio pc, viene fornito in aula un computer professionale, adatto a questo utilizzo, comprensivo dei software che userai durante il corso.

Per il corso online è necessario usare il proprio pc e disporre di una connessione internet almeno ADSL, ti occorrerà una cuffia ed un microfono per interagire direttamente con i nostri docenti.
Per partecipare alle lezioni in aula virtuale non è necessario avere una versione di Revit Autodesk installata sul proprio PC.

Scarica qui Autodesk Revit Architecture 2017

Quale è il programma del corso?

Dove si svolge?

Il corso in aula si svolge presso le Aule Informatiche A-Sapiens di

  • Via Nomentana 84 Roma.
  • Via Giano della Bella 18 Roma.
  • Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre

La sede del corso viene concordata sulla base delle disponibilità dei partecipanti.

Il corso online si svolge in aula virtuale. Potrai seguire il corso Online direttamente dalla tua casa o dal pc del tuo posto di lavoro.

Come mi iscrivo?

Per il corso online puoi procedere direttamente all’acquisto del tuo posto nel corso tramite il link diretto ISCRIVITI presente in questa stessa pagina. In questo caso il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito o Paypal. In alternativa potrai procedere all’acquisto tramite bonifico bancario dopo aver compilato il form di “richiesta informazioni”:verrai guidato attraverso la  semplice procedura di iscrizione dai nostri addetti, che si concluderà con la compilazione di un modulo online. Il pagamento della quota partecipativa dovrà essere effettuato entro l’inizio del corso e in caso di promozione entro la scadenza della stessaIn caso di rinuncia al corso sarà necessario inviare esclusivamente tramite e-mail ad [email protected] apposita richiesta entro e non oltre la settimana antecedente l’inizio del corso. La richiesta di rinuncia inviata entro il limite stabilito comporta la restituzione dell’intera quota versata. Tutte le richieste pervenute dopo tale data non comporteranno restituzione della quota versata.

Dopo aver compilato il form di iscrizione, è necessario versare un anticipo, e inviarne copia all’indirizzo: [email protected] L’anticipo verrà rimborsato totalmente nel caso in cui il corso non raggiungesse il numero minimo di partecipanti. Si fa presente che solo dopo il versamento dell’anticipo sarà considerata valida l’iscrizione on line. E’ necessario saldare la quota rimanente prima dell’inizio del corso per coloro che hanno scelto il “singolo modulo”(Revit BIM Modulo Base / Revit BIM Modulo Avanzato / Revit MEP / Revit STRUCTURE / Revit MEP Online).

In quanti siamo in aula?

Il corso in aula  prevede un numero massimo di 17 partecipanti.

Il corso online prevede un numero massimo di 20 partecipanti ed un numero minimo di 10.

Quanto tempo devo partecipare?

La presenza deve essere garantita almeno nella misura del 80% della durata. Tutti i partecipanti al corso hanno l’obbligo di firmare il registro delle presenze quotidianamente in ingresso e in uscita.

Che attestati ottengo?

Ogni partecipante riceve un attestato ufficiale di partecipazione al corso, riconosciuto da Autodesk, valido in tutto il mondo, rilasciato da A-sapiens (Autodesk Training e Certification Center).

Che esami posso fare?

Al termine del corso verrà rilasciata, previo superamento di una prova di esame online, la Certificazione Autodesk REVIT MEP PRO e la Certificazione Revit BIM User 

Cosa dicono di noi i partecipanti?

A-Sapiens ha formato negli anni in modellazione 2D, 3D e BIM oltre 2500 partecipanti, erogando oltre 180 corsi.
Leggi le testimonianze su questo corso!
Leggi le testimonianze


Vuoi riservare un posto nel corso?

Compila il comodo modulo sottostante per prenotare un posto! (*)

I campi con * sono campi obbligatori
Il tuo nome (*)

Scrivi il tuo nome


Il tuo Cognome (*)

Scrivi il tuo cognome


Scrivi il tuo numero di telefono (*)

Scrivi il tuo recapito telefonico, preferibilmente mobile. Se possiedi fisso e mobile, scrivi solo il numero nel quale sei più reperibile. Noi ti contatteremo in orario di ufficio, dalle 9.30 - 13.30 e dalle 14-30 - 18.30, dal lunedì al venerdì.


Scrivi la tua E-mail (*)

Scrivi la tua e-mail che utilizzi abitualmente. Se ne possiedi più di una, scrivi quella più utilizzata. Verrai immediatamente ricontattato con le informazioni chieste.

La tua professione (*)

Scrivi la tua professione, esempio "architetto", "studente" etc.

Quota di partecipazione:
450,00 € sconto 100,00 € costo finale 350,00 € iva esclusa

Hai delle note aggiuntive ? Scrivile qui sotto!

Caratteri restanti: 100


Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

Accetto (*)

Riserva un posto nel corso

Luoghi:


Sala Conferenze DIR.01 Dipartimento di Ingegneria

I docenti

Luca Talucci

Alessandro Galassi

Vedi la scheda del docente

Architetto Luca Talucci

Laureato in Architettura quinquennale, Università di Napoli, Federico II facoltà di Architettura (1999); Istruttore formatore sui software autocad, Autocad Map e Revit Architecture (dal 2007); Docente nei moduli di formazione di 120 ore e moduli di aggiornamento di 40 ore per coordinatore alla sicurezza ai sensi del titolo IV Dlgs 81 smi nei cantieri organizzati e tenuti dall’ “Università di Roma la Sapienza”
Vedi la scheda del docente

Architetto Alessandro Galassi

Architetto, specialista in “Metodi e Strumenti della Pianificazione Urbanistica” ha progettato e realizzato numerosi edifici residenziali e specialistici e collaborato alla redazione di piani urbanistici. Autodesk Certified Instructor su Revit Architecture e Autodesk Certified Professional su AutoCAD e Revit Architecture…

Paolo Treccani

Vedi la scheda del docente

Architetto Paolo Traccani

Laureato Magistrale in Land and Environmental Engineering – Febbraio 2016 – Voto 108/110 Laureato Triennale in Ingegneria Civile Progettista MEP e specialista BIM, con esperienza come progettista, modellatore e disegnatore di impianti elettrici e meccanici civili ed industriali. Ho partecipato alla progettazione MEP e lo sviluppo del modelli BIM in progetti quali: – Etlik Healthcare Campus, ad Ankara (Turchia), in collaborazione con Studio Altieri, Astaldi e TÜRKERLER; – Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari, in collaborazione con Servizi tecnici B&G e BIMFactory; – Spedali Civili di Brescia, in collaborazione con Servizi tecnici B&G e BIMFactory; – Centro Intermodale di Savona, , in collaborazione con Servizi tecnici B&G e BIMFactory. Esperto in Gestione dell’Energia settore Civile ed Industriale – EGE certificato UNI CEI 11339 presso SECEM. Ho svolto diverse Diagnosi Energetiche e studi di fattibilità in collaborazione con Servizi Tecnici B&G presso diverse aziende del settore industriale quali fonderie, lavorazioni plastiche, cartiere. Certificatore energetico (accreditamento per la regione Lombardia).

Le nostre sedi A-Sapiens

In convenzione con

Sapienza Università di Roma
Dipartimento Memotef

Agenzia per l'Italia Digitale

Ministero dello Sviluppo Economico

Comune di Roma

Università degli studi di Cassino e dell' Italia meridionale
Perchè scegliere A-Sapiens
Satisfaction of users97%
Skills learning90%
Job perspective81%
Quality of tutors95%

Grazie ai corsi promossi ed organizzati da A-Sapiens migliorerai le tue capacità e conoscenze dei più diffusi software per la computer grafica 3D e Bim. I nostri preparati docenti ti seguiranno passo passo fino al test di valutazione finale e la conseguente ricezione del Certificato Ufficiale Autodesk.

180+ CORSI
2500+ STUDENTI