Navigazione
0
Items : 0
Subtotale :  0.00
Vedi Carrello Cassa

Risorse

A cura dell'Arch. Gianluca Licari
autocad per studenti
22 Mag 2017

Autocad per studenti, risorse online e utilizzo software

Autocad per studenti, per essere pronti alla vita lavorativa: studenti informati anche dalle istituzioni scolastiche, su come fare ad effettuare il download della versione del software a loro dedicata.

Autocad per studenti: interessante la possibilità di apprendere attraverso le risorse in rete

Autocad è un programma atto ad essere utilizzato per il disegno tecnico, e per questo motivo adottato dalla gran parte degli istituti tecnici e non solo del nostro paese.
Le istituzioni scolastiche, infatti, sia di tipo privato che di tipo statale, sono volte ad acquistare dalla Autodesk, licenze che possano consentire l’utilizzo in rete del software, permettendo agli studenti di potersi cimentare durante le ore di lezione nel mondo del disegno tecnico.
Tuttavia, Autodesk ha pensato di creare una versione del programma scaricabile direttamente dal sito, da parte dei tanti studenti che vogliano continuare ad utilizzarlo anche a casa: la versione del software di Autocad prevede infatti una licenza triennale gratuita dedicata gli studenti, i quali, trascorso tale periodo di prova, non potranno più rinnovarla per altro periodo in maniera free.

Gli studenti potranno inoltre effettuare il download di altri prodotti Autodesk a loro dedicati, sempre nella versione free per tre anni, ed assicurarsi così la possibilità di avere la disponibilità delle ultime versioni del software, potendole avere anche fino alle tre versioni precedenti.
I tanti studenti che hanno deciso di usare Autocad attraverso l’ottima possibilità offerta dalla Autodesk, hanno ottenuto anche un’ulteriore opportunità che è data dalla possibilità di acquisire facilmente il software e senza alcuna spesa da far sostenere alle famiglie, ottenendo così in maniera semplice la familiarità necessaria per saper gestire la vasta gamma di strumenti per la progettazione.

AutoCAD nelle aule di progettazione

Gli istituti scolastici, attraverso i loro programmi didattici, prevedono dei percorsi atti ad insegnare ai propri studenti, i comandi principali di Autocad: tuttavia per una più approfondita e curata conoscenza, i ragazzi potranno frequentare dei corsi Autocad 2D e 3D rivolti a chi non ha mai utilizzato un software CAD.
I corsi per apprendere potranno essere seguiti in maniera frontale o anche online, e serviranno ad apprendere le tecniche per progettare in autonomia disegni tecnici in due o tre dimensioni: si tratta, quindi, di risorse molto utili per lo studente e per chiunque stia approcciando per la prima volta a questo mondo.
I prodotti Autodesk in genere potranno essere concessi con regolare licenza di utilizzo a tutti i membri della Education Community: tali membri avranno anche la possibilità di utilizzare alcuni servizi online di Autodesk 360.
Gli studenti che vorranno omaggiarsi della possibilità di avere la versione triennale del software in maniera gratuita, dovranno accedere sul sito web Education Community e dopo essersi registrati potranno, con un semplice click sull’opzione installa, scaricare e installare il prodotto scelto senza digitare numeri di serie e codici prodotto vari.