Master di Progettazione BIM con Revit

Master in Aula di 300 ore con workshop e 5 attestati ufficiali
Test Ufficiali + Esami di certificazione Autodesk inclusi.

Valutazione del Master di Progettazione BIM con Revit dei nostri studenti (193 iscritti)

Ottieni cinque Certificazioni in un unico corso!

Simulazione di Esame Ufficiale Autodesk

Con il Corso è compresa la Simulazione di Esame per valutare le tue capacità!

5 Certificazioni Incluse

Segui il Master di Progettazione BIM con Revit ed ottieni tutti i requisiti per superare l'esame di certificazione.

Corso in Aula

2 incontri settimanali in Aula Multimediale con Docenti ufficiali e Certificati Autodesk.

Entra nella Comunità del Gruppo A-Sapiens

Entra a far parte della nostra comunità di professionisti Certificati! Ad oggi più di 20.000 professionisti si sono affidati a noi per la loro certificazione!

Guarda cosa ne pensano i partecipanti

Ascolta il parere di chi ha frequentato i nostri Corsi! Siamo l'unico centro di Formazione in Italia dove la Certificazione è inclusa nel corso!

Ottieni 5 Certificazioni in un unico Corso

Segui il Corso nell'aula informatica con i nostri docenti.

Apprendi tutte le nozioni per diventare un esperto certificato.

Sostieni gli Esami di Certificazione inclusi nel corso del corso.

Agevolazioni sul costo entro il 31/05/2020

Agevolazioni sul costo per Studenti Università accreditate ed Esterni: SCONTO DEL 15%
Possibilità di pagamento rateale senza costi aggiuntivi.

E' possibile procedere all'iscrizione in 3 diverse modalità:

1) ISCRIZIONE E PAGAMENTO RATEALE

IscrizioneRateizzazione
150,00 € iva esclusa in 6 mensilità senza costi aggiuntivi

Il versamento della quota di iscrizione di 150,00 € garantisce il tuo posto nel corso. Consulta la tabella "Modalità di Pagamento" nel modulo di iscrizione per il piano rateale previsto.


2) PAGA SUBITO E RISPARMIA
Ti garantisci un posto nel Master e risparmi un ulteriore 5%! Il versamento dell’intera quota del Master può essere effettuato tramite bonifico bancario online (MyBank), carta di credito online, o conto Paypal (senza alcuna commissione aggiuntiva).


3) PAGA DOPO, CHIEDI DI ESSERE ISCRITTO CONTATTANDO IL NOSTRO STAFF
Tramite il modulo puoi richiedere l'iscrizione formale al corso con l'Opzione Paga Dopo.
Il nostro staff ti ricontatterà per tutte le informazioni del caso e ti guiderà nella scelta del metodo di pagamento che preferisci.

Scegliendo di pagare dopo, l'iscrizione al Master non è conclusa fino al momento del versamento della quota di iscrizione di o il pagamento dell'intero importo.

N.B. Tutti i prezzi si intendono IVA ESCLUSA

300 ore di lezione, 2 volte a settimana.

Master Revit BIM completo di 300 ore in aula
5 Certificazioni incluse nel corso

A chi è rivolto

Nella fase congiunturale in cui si assiste alla trasformazione del processo progettuale e produttivo edilizio,in seguito al consolidarsi delle nuove tecnologie BIM (Building Information Modeling) che hanno ispirato i conseguenti strumenti normativi già in vigore nella maggior parte dei paesi europei, oltre che già da anni nel mercato edilizio transoceanico, si rende utile e necessario, con l'ingresso anche in Italia della nuova regolamentazione in materia di appalti edilizi, in vigore dal gennaio 2016 presentare un programma integrato formativo attraverso un Master che aiuti gli operatori  del settore ad allinearsi con le nuove tecnologie operative.

Obiettivi del Corso

La piattaforma proposta è quella consolidata di Autodesk Revit per quanto concerne tutte le  discipline applicative legate alle varie figure che concorrono al processo, architetti, ingegneri,  impiantisti,  imprese di costruzioni e operatori immobiliari, addetti ai processi manutentivi di manufatti edilizi.

A supporto degli indirizzi operativi verranno approfonditi anche gli aspetti legati alla normativa europea già in vigore, illustrando i testi di legge. Il master vedrà l'intervento di figure specialistiche attive nel settore in grado di portare la loro testimonianza della loro esperienza.

asapiens-process-animazione_04

CREDITI CNAPPC

Il corso è accreditato presso Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. Crediti disponibili per il Corso proposto.

CREDITI CNI

Il corso rilascia crediti professionali validi per l’accreditamento presso Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Crediti disponibili per Corso in E-Learning.

CERTIFICAZIONE INCLUSA

Tutti gli studenti possono sostenere l’esame di Certificazione Ufficiale Autodesk incluso nel costo del corso.

PAGAMENTI FLESSIBILI

Iscriviti al corso versando la quota di iscrizione ed accedi ai piani di pagamento rateali previsti senza costi aggiuntivi.

5 Certificazioni Ufficiali incluse nel Corso

Il corso ti permetterà di acquisire ben 5 attestazioni in un unico corso: Attestato di partecipazione A-Sapiens (Autodesk Training e Certification Center) + 4 Certificazioni Autodesk (2 Revit Architecture + 1 Revit structure + 1 Revit MEP, se superati gli esami).
Autodesk_Revit_Architecture_Certified_User
Esempio Certificazione Autodesk
Autodesk_Academic_Partners_Certificate
Esempio Attestato di Partecipazione

Iscriviti subito al Master

Puoi iscriverti al Master di Progettazione BIM con Revit in Aula direttamente online pagando con Bonifico Bancario Online (MyBank), PayPal o con Carta di Credito via PayPal.

Domande Frequenti sul Corso

Si propone pertanto un Master ad ampio spettro  che metta in condizione di operare nell'ambito BIM con attenzione a tutti gli aspetti legati alla progettazione ed alla esecuzione del manufatto edilizio, architettonico, strutturale, impiantistico, computistico e gestionale.

La formazione proposta per questo corso è in aula multimediale su pc professionali, con connessione internet in fibra e tutti i software del corso nelle ultime versioni già precaricati. Al termine del corso è previsto uno stage di 80 ore presso una impresa o studio associato per ogni partecipante.

Il Master in aula prevede il rilascio di crediti professionali per il CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori) e per il CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri). Crediti disponibili per Corso in E-Learning.

Il Master è composto di 5 moduli/corsi indipendenti, ognuno dei quali rilascia CFP per l'accreditamento:

CNAPPC: 100 CFU
CNI: 75 CFU

Conoscenza generica dei comandi base di modellazione con AutoCAD o altro software vettoriale, e delle tecniche di disegno architettonico, e disegno tridimensionale. Sarebbe opportuno e propedeutico aver svolto uno dei moduli base della formazione su progettazione BIM Revit erogati da A-Sapiens.

In Aula

Le aule A-Sapiens sono aule multimediali dotate di connessione wi-fi. I partecipanti al corso possono portare il proprio pc portatile per la partecipazione al corso. Se non disponibile, verrà dato un pc portatile su richiesta. Si consiglia la pre installazione dei software necessari sul proprio pc portatile.

Online

E’ necessario usare il proprio pc e disporre di una connessione internet veloce, almeno ADSL; ti occorrerà una cuffia per interagire direttamente con i nostri docenti. La segreteria ti informerà su quali software andranno installati sul pc.

In Aula

Le lezioni si svolgono nelle Aule Informatiche A-Sapiens di Roma, Milano, Torino, Firenze, Genova, Bari e Napoli a seconda delle disponibilità e delle edizioni previste.

SEDI A-SAPIENS IN ITALIA

Le sedi A-Sapiens in Italia sono a Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Genova, Bari e Napoli.

Online

Le lezioni si svolgono in aule virtuali. Potrai seguire il corso Online direttamente dalla tua casa o dal pc del tuo posto di lavoro.

Puoi iscriverti al corso acquistandolo direttamente Online procedendo al pagamento con Carta di Credito tramite PayPal, direttamente con PayPal o tramite Bonifico Bancario. Se hai deciso di pagare con il bonifico.

Il costo totale del corso verrà rimborsato totalmente nel caso in cui il corso non raggiungesse il numero minimo di partecipanti. Si fa presente che solo dopo il versamento dell’intero importo sarà considerata valida l'iscrizione.

In Aula - Di Gruppo

Il corso prevede un numero massimo di 17 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti necessario per l’attivazione del corso è di 10. In caso in cui non venga raggiunto il numero minimo, il corso non verrà attivato.

Online - Di Gruppo

Il corso prevede un numero massimo di 20 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti necessario per l’attivazione del corso è di 10. In caso in cui non venga raggiunto il numero minimo, il corso non verrà attivato.

Individuale in Aula o Online

Fino ad un massimo di 4 partecipanti.

La presenza deve essere garantita almeno nella misura del 90% della durata. Tutti i partecipanti al corso hanno l’obbligo di firmare il registro delle presenze quotidianamente in ingresso e in uscita.

Ogni partecipante riceve un attestato di partecipazione al corso, erogato da A-sapiens Ente di Formazione e Certificazione, solo se verrà rispettata la presenza minima richiesta in aula dell’80%.

La partecipazione al corso completo dà diritto allo svolgimento di complessivamente quattro esami di certificazione Autodesk (User + Professional). Gli iscritti ad un solo modulo potranno svolgere un solo esame di certificazione. Per chi ha seguito il corso sopraindicato, avrà acquisito tutte le competenze.

Riepilogo

Tipologia corso: In aula, fino a 17 partecipanti
Durata: 300 ore di cui 80 ore di stage formativo aziendale
Lezioni previste: 2 volte a settimana, i giorni variano in base all'edizione scelta
Software utilizzato: Autodesk Revit 2020 ed altri applicativi BIM per impianti e strutture
Piattaforma: e-learning con esercitazioni
Docenti: Docenti Ufficiali Autodesk del corso, ed altri esperti esterni
Data: Edizione Settembre 2020 Dal Inizio Settembre 2020 al 
Giorni Edizione Settembre 2020: -
Luoghi: Aula Informatica A-Sapiens Via Giano della Bella 18, 00162 Roma

Docenti del Corso

deluca

Paolo De Luca

Architetto

Laureato in Architettura a Roma, con 8 anni di esperienza lavorativa. Esperienza lavorativa in studi d’architettura internazionali durante i quali ho lavorato principalmente alla progettazione d’interni di Hôtels, Bar/Restaurant a Parigi, alla Stazione di Bordeaux ed in Medio Oriente...

Profilo Completo
arch_edoardo_fontana

Edoardo Fontana

Architetto

Laureato in Architettura, Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) nel 2003; Architetto in vari studi professionali (Spagna, Romania, Brasile) dal 2006; docente nei moduli e corsi di formazione BIM (Coordination, Management e Specialist) dal 2019…

Profilo Completo
Tancioni

Gian Marco Tancioni

Architetto

Laureando in Architettura L.M.C.U. Università di Roma La Sapienza. Istruttore formatore sul software Revit sia nella disciplina Architecture che MEP da Gennaio 2019, inoltre svolge attività di collaborazione come Consulente BIM...

Profilo Completo
novembri

Matteo Novembri

Ingegnere

Laureato in Ingegneria Edile nel 2012 alla Sapienza col massimo dei voti con lode, si attiva da subito nel campo del BIM e già dalle prime esperienze lavorative inizia subito a utilizzare la metodologia BIM nel campo delle strutture, sia nel disegno che nel calcolo strutturale…

Profilo Completo
  • Ti servono altre informazioni?

Ti abbiamo incuriosito? Vuoi maggiori informazioni? Non esitare a contattarci! puoi farlo attraverso il comodo modulo sottostante, telefonicamente o dalla pagina contatti. Il nostro staff sarà lieto di fornirti le informazioni e i consigli migliori per la tua crescita professionale!

I campi con * sono campi obbligatori
Il tuo nome (*)

Scrivi il tuo nome


Il tuo Cognome (*)

Scrivi il tuo cognome


Scrivi il tuo numero di telefono (*)

Scrivi il tuo recapito telefonico, preferibilmente mobile. Se possiedi fisso e mobile, scrivi solo il numero nel quale sei più reperibile. Noi ti contatteremo in orario di ufficio, dalle 9.30 - 13.30 e dalle 14-30 - 18.30, dal lunedì al venerdì.


Scrivi la tua E-mail (*)

Scrivi la tua e-mail che utilizzi abitualmente. Se ne possiedi più di una, scrivi quella più utilizzata. Verrai immediatamente ricontattato con le informazioni chieste.

La tua professione (*)

Scrivi la tua professione, esempio "architetto", "studente" etc.


E' la prima volta che ci contatti per chiedere informazioni?

Segnalaci per cortesia se hai già compilato in passato uno dei form di questo sito (incluso quello della pagina contatti). Se non lo ricordi, indica la prima voce.


Indicaci adesso un tuo interesse ad una delle nostre tipologie di formazione REVIT (*)






La selezione di uno dei campi soprastanti ci permette di inviarti informazioni sui corsi REVIT scelte appositamente per te, qualora avessi ancora qualche dubbio, puoi selezionare anche la richiesta di informazioni generica.


Hai delle note aggiuntive per la tua richiesta? Scrivile qui sotto!

Caratteri restanti: 100


Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

Accetto (*)

Edizione Settembre 2020

Data: Inizio Settembre 2020 -
Giorni: -

Edizione Aprile 2021

Data: in programmazione -
Giorni: -

Vuoi diventare un BIM Expert?

Se vuoi diventare un BIM Manager, BIM Coordinator o BIM Specialist, da oggi, puoi ottenere i requisiti grazie ai Master di Progettazione BIM con Revit in Aula o Online di A-Sapiens.

La Norma UNI 11337-7 infatti, prevede, per le Certificazioni BIM, un periodo di lavoro specifico con il Metodo BIM adeguato. Se non hai esperienza di lavoro puoi ottenere il requisito con uno dei nostri Master Revit BIM in aula da 300 ore o online da 200 ore.

revit-scritta-bianca