Corso di formazione Microsoft Excel a Roma

Oggigiorno il mondo tecnologico e digitale è in continuo svolgimento e miglioramento, facendo sì che studenti, imprenditori e professionisti abbiano a portata di mano tutte le risorse necessarie per poter studiare e lavorare al meglio. In particolare, le applicazioni ed i programmi delle tecnologie informatiche hanno contribuito in maniera sostanziale a questo processo, facilitando molti aspetti e dinamiche dell’ambito lavorativo. Un’azienda oggi riesce a produrre, organizzarsi e rimanere in vita grazie al costante aggiornamento di tutti gli aspetti tecnologici messi a disposizione dei suoi collaboratori, motivo per il quale è diventato di vitale importanza mantenersi al passo con i tempi.

Già dai tempi del liceo infatti, proseguendo poi lungo il percorso universitario, le istituzioni hanno messo a disposizione dei propri studenti dei corsi volti all’approfondimento e allo studio delle tecnologie digitali. L’informatica è un mondo che può apparire complesso, ma grazie all’aiuto di docenti e personale formato, è possibile avvicinarsi a questa sfera senza troppe difficoltà.

Ecco perché noi di A-Sapiens abbiamo creato un portale formativo presso il quale è possibile conoscere meglio queste materie, consentendo ai nostri iscritti di ottenere delle certificazioni ufficiali, riconosciute a livello internazionale. L’attestato più conosciuto e richiesto in ambito informatico rimane sicuramente l’ECDL, una certificazione che permette di dimostrare le abilità acquisite durante lo svolgimento dei nostri corsi di formazione.

corsi di formazione microsoft office

Affacciarsi al mondo lavorativo con un documento che testimoni competenze specifiche ed approfondite consente di ampliare i propri orizzonti verso il mondo delle opportunità, specialmente per coloro che sono appena usciti da un percorso di studi. Oltre all’ECDL però, che consente di avere un background importante del mondo informatico, sono stati messi a punto alcuni corsi di formazione circa i programmi più utilizzati al mondo, facenti parte del pacchetto Microsoft Office.

Molte volte si pensa di saper usare programmi come Word, Excel o Power Point perché si è in grado di utilizzare le principali funzioni o gli strumenti più semplici, quando in realtà c’è una realtà ben più grande e complessa da scoprire. I nostri corsi di formazione consentono un approccio ed uno studio approfondito di tutti i programmi Microsoft Office, permettendo agli studenti di terminare il percorso di studi con un pacchetto di competenze e capacità che consentirà loro di muoversi più facilmente nel mondo del lavoro.

In questa guida vengono messe a punto le caratteristiche del programma Microsoft Excel, il foglio elettronico di calcolo più conosciuto ed utilizzato al mondo, insieme alle dinamiche dei corsi formativi tenuti presso le nostre sedi ufficiali a Roma, che si trovano rispettivamente in Via Nomentana 84 e in Via Giano della Bella 18.

 

I corsi Microsoft Excel in aula

Il nostro portale formativo consente di frequentare i corsi per ottenere le certificazioni Microsoft Excel in diverse modalità, pensate per andare incontro alle esigenze di tutti. Infatti, abbiamo organizzato i corsi e le lezioni sia presso le nostre sedi ufficiali, presenti in tutto il territorio italiano, sia da remoto, consentendo ai nostri iscritti di seguire il percorso formativo anche da casa o dall’ufficio.

In qualsiasi modalità si preferisca conseguire la certificazione Microsoft Excel, i nostri iscritti hanno la possibilità di ottenere due attestati iscrivendosi ad un unico corso: l’attestato di partecipazione al corso A-Sapiens e la certificazione ufficiale MOS. Tuttavia, per quanto riguarda la prima certificazione è necessario presenziare almeno all’80% delle ore totali del corso, altrimenti il candidato non avrà la possibilità di conseguirla.corso microsoft excel specialist

L’iscrizione ai corsi Microsoft Excel in aula consente di optare per la certificazione Excel Specialist ed Excel Expert, due attestati riguardanti il medesimo programma ma con un livello di approfondimento tematico differente. In ogni caso, il numero di ore che costituisce il corso, la modalità di iscrizione ed il numero di partecipanti per aula rimane invariato tra i due corsi.

 

 

 

Come si svolgono i corsi Microsoft Excel in aula

I corsi di formazione presso le sedi ufficiali A-Sapiens, sia a Roma che in qualsiasi altro centro presente in Italia, si tengono in delle aule multimediali dotate di computer professionali e di connessione wifi. Tuttavia rimane comunque possibile portare ed utilizzare il proprio pc, assicurandosi che le ultime versioni dei software siano state scaricate ed installate, avendo così la possibilità di lavorare nel migliore dei modi sulle diverse applicazioni.

Ogni qualvolta che si tiene una lezione, gli studenti hanno l’obbligo di firmare un registro che annota le presenze degli stessi, sia all’inizio della lezione, sia alla fine. In questo modo sarà possibile verificare la reale frequentazione del corso, che ricordiamo deve avvenire almeno per l’80% delle ore totali. Inoltre, sempre avendo pensato alle necessità dei nostri iscritti, abbiamo formulato dei corsi intensivi, un full-immersion spalmato su tre giorni dalla durata di otto ore ciascuno.

 

Come iscriversi ai corsi Microsoft Excel

Per quanto riguarda l’iscrizione ai corsi in aula Microsoft Excel il procedimento è molto semplice, e non necessita la presenza dello studente presso una delle nostre sedi. Grazie ai moduli che abbiamo caricato sulla nostra pagina ufficiale infatti, gli studenti hanno la possibilità di compilare i relativi moduli e i campi per il pagamento della quota d’iscrizione.iscrizione corsi microsoft excel romaUna volta scelto l’attestato che si desidera conseguire -Excel Specialist o Expert-, sarà possibile inserire i dati relativi al corso e al pagamento della quota di iscrizione, che andrà versata prima dell’inizio delle lezioni. Qualora uno studente desiderasse ritirarsi dalla frequentazione del corso avrà la possibilità di essere rimborsato interamente della cifra versata, a patto che la disdetta avvenga entro la settimana antecedente l’inizio delle lezioni.

In caso contrario, se le tempistiche non dovessero essere rispettate, gli studenti non avranno diritto alla restituzione della quota d’iscrizione.

 

 

Corso Microsoft Excel Specialist

Come già anticipato nei paragrafi precedenti, la certificazione Excel Specialist prevede l’approfondimento di strumenti ed opzioni piuttosto basiche del programma, consentendo anche ai principianti di affacciarsi con estrema tranquillità a questa applicazione. Ci teniamo a ricordare che presentare il proprio profilo completo di una certificazione Excel, seppur base, è un aspetto che rimane importante e positivo nel mondo del lavoro.

Alcune delle tematiche che vengono affrontate durante lo svolgimento delle lezioni riguardano la gestione dei fogli e delle cartelle di lavoro, la gestione delle celle e degli intervalli di dati e la creazione di tabelle, grafici e oggetti. Le lezioni si tengono due volte a settimana in delle aule multimediali con un massimo di 17 partecipanti per corso, composto da 16 ore totali di lezione.

 

Corso Microsoft Excel Expert

L’attestato Microsoft Expert invece, viene maggiormente preso in considerazione da coloro che hanno una conoscenza già più approfondita del computer, ma ci teniamo a ricordare che per conseguirla non è assolutamente necessario ottenere antecedentemente l’attestato base. Il corso Expert prevede l’utilizzo di strumenti ed opzioni più specifici e complessi, volti all’approfondimento completo delle funzionalità del programma.

Alcune delle tematiche che vengono affrontate durante le ore di lezione riguardano la gestione delle impostazioni relative ad una cartella di lavoro, l’applicazione di layout e di formati personalizzati e la creazione di grafici e formule avanzate. Esattamente come per il corso base, anche quello Expert prevede un totale di 16 ore di corso suddivise per una frequentazione bisettimanale in delle aule con un massimo di 17 partecipanti.

favicon

A-Sapiens

Da oltre 10 anni A-sapiens è impegnata nel settore della formazione, della certificazione e della consulenza professionale, rivolta alle aziende, ai privati, alle Università ed alla pubblica amministrazione, coinvolgendo docenti ed esperti in materia di progettazione capaci di trasmettere un sapere pratico e orientato alle reali esigenze del mercato del lavoro.

Ti potrebbe interessare anche...

Corsi Microsoft Online

Corsi Microsoft in Aula

A-Sapiens 

Sede Centrale: 
(+39) 06 442 426 86

Segreteria amministrativa: 
(+39) 06 442 431 86

e-mail: [email protected]

Se hai domande, puoi contattare l'Assistenza Clienti all'indirizzo mail
[email protected], oppure puoi chiamare il nostro numero verde.

numero-verde

Sedi di Certificazione

Roma:
Via Nomentana 84, 00161 RM
(+39) 06 442 431 86

Via Giano della Bella 18, 00161 RM
(+39) 06 442 426 86

Milano:
Via Roberto Lepetit 8/10, 20124 MI
(+39) 02 00696328

Torino:
Corso Orbassano 336, 10137 TO
(+39) 011 3111816

Firenze:
Viale Belfiore 10, 50144 FI
(+39) 055 3241233

Genova:
Corso A. Podestà 8, 16128 GE
(+39) 010 5399783

Bari:
Via Carrante 9, 70124 BA
(+39) 080 2056949

Bologna:
Via Guglielmo Marconi 51, 40122 BO
(+39) 051 0226489

Padova:
Via Savonarola 217, 35137 PD
(+39) 049 8235815

Napoli:
Via San Giacomo 32, 2° Piano 80133 NA
(+39) 081 0063612

Catania:
Via Tarelli 3, 95022 CT
Aci Catena presso TESI Automazione s.r.l.
(+39) 095 7643817

Cagliari:
Viale Cristoforo Colombo 88
Piano 2° - Quartu Sant'Elena
(+39) 070 7966972

© 2018 A-Sapiens - Via Nomentana, 84 - 00161 Roma - P.IVA 13776041009 -

cni_nero
regionelazio_nero
agid_nero
certiport_nero