Corso di Power Point, ecco perché ti serve

Oggigiorno, grazie allo sviluppo di tecnologie digitali ed informatiche sempre più specifiche e all’avanguardia, consente da una parte di integrarsi con più facilità nel mondo del lavoro, ma dall’altra richiede anche una preparazione più approfondita. Saper utilizzare il computer è ormai una must, una conoscenza fondamentale per far sì che il proprio profilo risalti tra quelli di altri milioni di persone.

Poter interagire in modo professionale con aziende, imprese e professionisti consente di affacciarsi verso un ventaglio di offerte e di impieghi molteplici, lasciando la scelta in mano al candidato. Con il passare del tempo, il mondo digitale ha sviluppato dei programmi e delle applicazioni per facilitare ogni aspetto lavorativo: fogli di calcolo, presentazioni, redazione di testi e software per l’organizzazione del lavoro.

Coloro che sono a conoscenza dell’utilizzo dei programmi più utilizzati e conosciuti al mondo riscontrano maggior facilità nel trovare e scegliere la propria occupazione, una possibilità che viene data agli studenti già ai tempi liceali. Le istituzioni come i licei e le università infatti, aiutano i propri studenti ad avvicinarsi e ad approfondire il mondo informatico grazie a delle lezioni e a degli esami inerenti alle tematiche digitali, iniziando a far muovere i loro primi passi.

A questo proposito, noi di A-Sapiens abbiamo creato un portale formativo che consente a studenti di tutte le età -anche persone già inserite nel mondo del lavoro-, di avvicinarsi in maniera più professionale e specifica verso il mondo informatico, consentendo loro di concludere il percorso formativo con delle certificazioni riconosciute a livello internazionale.

corso powerpoint specialist

Scopri i corsi PowerPoint Specialist!

Uno degli attestati più conosciuti e richiesti in ambito informatico rimane sicuramente l’ECDL, una certificazione che è possibile conseguire presso una delle nostre dodici sedi italiane con docenti preparati e formati su ogni argomento e tematica. Inoltre, rispecchiando lo sviluppo delle tecnologie digitali, offriamo la possibilità di frequentare le lezioni anche da remoto, lasciando allo studente la scelta di prepararsi recandosi in sede o restando a casa propria o nel  proprio ufficio.

Oltre alla certificazione ECDL, noi di A-Sapiens offriamo la possibilità di conseguire ulteriori attestati inerenti ai programmi più utilizzati dalle aziende e dalle imprese di tutto il mondo, formando e preparando i nostri studenti nel migliore dei modi. Si tratta di certificazioni riguardanti i programmi del pacchetto Microsoft Office, una garanzia in termini di qualità ed efficienza.

In particolare, in questa guida verrà spiegato ed approfondito ogni aspetto relativo alla frequentazione per ottenere la certificazione PowerPoint, il programma più utilizzato per la creazione di diapositive multimediali con il fine di presentare il proprio progetto lavorativo.

 

Le funzionalità di PowerPoint

Il programma PowerPoint rimane l’applicazione più utilizzata da professionisti, studenti e docenti per mostrare in modo dinamico ed interattivo il proprio progetto lavorativo o di studi. Ancora prima del periodo universitario, gli studenti iniziano a muoversi tra le prime funzioni di questa applicazione al liceo, dove hanno la possibilità di sperimentare ed utilizzare le opzioni più basiche del programma.

Oltre ad essere ampiamente utilizzato nel mondo del lavoro, da imprenditori e professionisti, molti studenti utilizzano PowerPoint per esporre le proprie idee e le proprie tesi circa un argomento o una tematica. Oltre a poter creare dei contenuti multimediali e digitali, utilizzare questo programma per la creazione di un progetto di studi pone sotto una buona luce lo studente, che dimostra abilità e competenze informatiche.

Proprio per questo motivo, e grazie alle infinite funzionalità del programma, molti studenti scelgono di esporre la propria tesi di laurea affidandosi alla professionalità di PowerPoint, riuscendo a realizzare dei progetti e degli elaborati molto particolari.

le funzionalità di powerpoint

Scopri come usare in maniera professionale PowerPoint

Sapendo disporre le diapositive in modo organizzato e coerente, inserendo immagini, grafici e musiche di sottofondo, PowerPoint consente di creare una sequenza di slide che andranno a comporre il progetto finale. Inoltre, questa applicazione permette la creazione di un progetto del tutto personalizzabile, in quanto ogni diapositiva è realizzabile in modo autonomo rispetto alla precedente e alla successiva.

Alcune delle funzionalità più conosciute ed utilizzate di questo programma riguardano la formattazione di testi ed immagini, l’inserimento di grafici, tabelle e contenuti multimediali, l’applicazione di animazioni e transizioni e la gestione di più presentazioni.

 

Dunque, nonostante possa sembrar semplice, conoscere a fondo tutti i comandi, le opzioni e le funzioni di questo programma non è una cosa da poco. Infatti, al di là del poter creare presentazioni professionali, PowerPoint offre anche la possibilità di creare collegamenti ipertestuali, collegando pagine web esistenti. Questa pratica è molto utilizzata nel mondo del lavoro, oltre che durante il proprio percorso di studi.

 

Corso PowerPoint in aula virtuale

I corsi di formazione PowerPoint sono stati pensati per poter essere frequentati da persone di tutte le età, con esigenze diverse e specifiche. A differenza di altri corsi che si ha la possibilità di frequentare anche presenziando in aula, il corso PowerPoint dà l’opportunità di essere seguito in totale autonomia da remoto.

Avere la possibilità di frequentare le lezioni rimanendo a casa o non dovendo lasciare l’ufficio è un’agevolazione piuttosto ricercata sia tra gli studenti che tra i professionisti; infatti, nel corso degli anni, tutti i nostri iscritti hanno riscontrato maggior facilità nell’organizzazione delle proprie giornate lavorative o di studio.

corso powerpoint in aula virtuale

Proprio per questo motivo noi di A-Sapiens abbiamo sviluppato dei corsi online in aula virtuale, dando la possibilità agli studenti di essere collegati con il docente del corso e di interagire con lui come se fossero in aula. Inoltre, al di là del poter interagire direttamente con il professore, tutti gli studenti hanno la possibilità di riguardare la lezione senza limiti dal giorno successivo, avendo il materiale formativo sempre a portata di mano.

Questo tipo di organizzazione consente un utilizzo del tutto personalizzabile delle fonti di formazione, lasciando la possibilità allo studente di riguardare le lezioni in qualsiasi momento della giornata. Per poter utilizzare il programma PowerPoint è necessario che lo studente predisponga del pacchetto Office sul proprio computer, avendo così la possibilità di lavorare sull’applicazione man mano che verranno svolte le lezioni.

Nonostante vi sia la comodità e la possibilità di seguire e frequentare le lezioni online, ci teniamo a ricordare che la prova finale andrà sostenuta presso una delle nostre dodici sedi, presenti sul territorio nazionale.

 

Come frequentare il corso PowerPoint in aula virtuale

Come anticipato nel paragrafo precedente, a differenza dei corsi che vengono svolti presso le nostre sedi ufficiali, dotate di computer professionali e degli ultimi software necessari, le lezioni per ottenere la certificazione PowerPoint avvengono da remoto. Tuttavia, vi sono alcuni aspetti che è necessario tenere in considerazione affinché lo svolgimento delle lezioni avvenga nel modo migliore possibile sia per il docente che per gli studenti.

Innanzi tutto, dal momento che per seguire le lezioni è necessario collegarsi direttamente con il docente del corso, sarà necessario che il candidato predisponga di un proprio pc, di una cuffia con cui poter interagire con il docente, di una buona connessione internet e del software installato, altrimenti sarà pressoché impossibile riuscire ad ottenere un buon risultato in termini di formazione e qualità.

come frequentare i corsi powerpoint

Frequenta le lezioni per ottenere la certificazione MOS di PowerPoint

Per quanto riguarda gli aspetti più pratici ed inerenti al corso, affinché le lezioni abbiano inizio sarà necessario un numero di almeno dieci iscritti, mentre il numero massimo per ogni corso non potrà superare i venti iscritti. Ci teniamo a sottolineare che qualora non venisse raggiunto il numero minimo di studenti, il corso verrà sospeso ed il costo delle quote di iscrizione verrà totalmente rimborsato.

Grazie alla frequentazione dei nostri corsi inoltre, gli studenti hanno la possibilità di ottenere due certificazioni: l’attestato di partecipazione al corso e, una volta che l’esame finale verrà superato, l’attestato MOS -Microsoft Office Specialist-. Per quanto riguarda la prima certificazione, quella rilasciata dal nostro portale, lo studente dovrà aver partecipato almeno per l’80% delle ore totali del corso, altrimenti non gli sarà possibile conseguirla. Infine, l’intero corso per ottenere la certificazione PowerPoint ha una durata di 15 ore, ed una frequentazione bisettimanale.

 

Come iscriversi al corso PowerPoint in aula virtuale

Il processo di iscrizione al corso Power Point è davvero semplice ed immediato. Essendo un corso che è possibile frequentare solamente da remoto, anche l’iscrizione stessa avviene tramite un modulo caricato online sul nostro portale.

Dopo aver selezionato il corso infatti, sarà sufficiente inserire i propri dati e procedere con il pagamento della quota di iscrizione. Per effettuare il pagamento vi sono diverse modalità: PayPal, carta di credito o bonifico bancario. Nel caso in cui venisse versato un bonifico bancario, sarà necessario inviare un’email che contenga la copia della  distinta di versamento alla nostra email, [email protected]

Per potersi considerare iscritti al corso di formazione Power Point è necessario versare l’intero importo per la frequentazione dei corsi e per accedere alla prova finale. Infine, qualora il numero minimo di iscritti per iniziare il corso non dovesse essere raggiunto, lo studente riceverà il rimborso dell’intera cifra della quota di iscrizione.

favicon

A-Sapiens

Da oltre 10 anni A-sapiens è impegnata nel settore della formazione, della certificazione e della consulenza professionale, rivolta alle aziende, ai privati, alle Università ed alla pubblica amministrazione, coinvolgendo docenti ed esperti in materia di progettazione capaci di trasmettere un sapere pratico e orientato alle reali esigenze del mercato del lavoro.

Ti potrebbe interessare anche...

Corsi Microsoft Online

Corsi Microsoft in Aula

A-Sapiens 

Sede Centrale: 
(+39) 06 442 426 86

Segreteria amministrativa: 
(+39) 06 442 431 86

e-mail: [email protected]

Se hai domande, puoi contattare l'Assistenza Clienti all'indirizzo mail
[email protected], oppure puoi chiamare il nostro numero verde.

numero-verde

Sedi di Certificazione

Roma:
Via Nomentana 84, 00161 RM
(+39) 06 442 431 86

Via Giano della Bella 18, 00161 RM
(+39) 06 442 426 86

Milano:
Via Roberto Lepetit 8/10, 20124 MI
(+39) 02 00696328

Torino:
Corso Orbassano 336, 10137 TO
(+39) 011 3111816

Firenze:
Viale Belfiore 10, 50144 FI
(+39) 055 3241233

Genova:
Corso A. Podestà 8, 16128 GE
(+39) 010 5399783

Bari:
Via Carrante 9, 70124 BA
(+39) 080 2056949

Bologna:
Via Guglielmo Marconi 51, 40122 BO
(+39) 051 0226489

Padova:
Via Savonarola 217, 35137 PD
(+39) 049 8235815

Napoli:
Via San Giacomo 32, 2° Piano 80133 NA
(+39) 081 0063612

Catania:
Via Tarelli 3, 95022 CT
Aci Catena presso TESI Automazione s.r.l.
(+39) 095 7643817

Cagliari:
Viale Cristoforo Colombo 88
Piano 2° - Quartu Sant'Elena
(+39) 070 7966972

© 2018 A-Sapiens - Via Nomentana, 84 - 00161 Roma - P.IVA 13776041009 -

cni_nero
regionelazio_nero
agid_nero
certiport_nero