Corso ECDL Expert - 40 ore

La scelta più avanzata per attestare le tue competenze in ambito lavorativo.
L'unico Corso in Aula con esame per certificazione ECDL Expert incluso.

Valutazione del Corso ECDL Base dei nostri studenti (98 iscritti)

Corso di Luca Chiocchini
Ottieni due Certificazioni in un unico corso!

Certificazione ECDL Inclusa

Segui il Corso ECDL Expert ed ottieni tutti i requisiti per superare l'esame di certificazione ECDL Expert

Preparati per il Successo

Ottieni la tua Certificazione ECDL Expert valida in bandi di gara, graduatorie, concorsi e valida per l'esonero dell'esame di informatica nei corsi di laurea.

Ottieni due Certificazioni in un unico Corso

Segui il corso in Aula in una delle nostre sedi disponibili

Completa i 3 moduli obbligatori previsti dal corso

Sostieni l'Esame ed ottieni due Certificazioni in un unico Corso

I Moduli previsti dal Corso ECDL Expert

Il Corso è costituito da 4 Moduli Advanced che permettono ai candidati di certificare il possesso di competenze approfondite in ognuno dei settori specifici. La certificazione ECDL Expert può essere conseguita superando 3 dei 4 Moduli Advanced con il Syllabus 2.0.

Moduli Advanced

  • Advanced Word Processing
  • Advanced Spreadsheets
  • Advanced Database
  • Advanced Presentation

Sostieni l'Esame

Alla fine del corso avrai acquisito tutte le nozioni necessarie al superamento dell'esame!

Calendario Corso

Corso ECDL Expert

Corsi di Gruppo in Aula - 40 ore

Inizio

12/03/2018

Fine

09/04/2018

Giorni

Lunedì e Mercoledì

Orario

15:30/19:30

Sede

Aula informatica A-Sapiens

Docenti

Certificati Esperti Microsoft

Corso ECDL Expert

Corso Individuale in Aula - 20 ore

Orari Corso

Mattina: 10:00-12:00 / 12:00-14:00
Pomeriggio: 14:00-16:00 / 16:00-18:00
Sera: 18:00-20:00 / 20:00-22:00

Giorni Corso

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato Mattina

Corso ECDL Expert con Certificazione Inclusa
Corso Expert in Aula - 40 ore

La Nuova ECDL (patente europea del computer) è un progetto sostenuto dall'Unione Europea ed è un titolo che certifica le competenze informatiche di un individuo, a prescindere dal paese europeo in cui sia stata conseguita. Per questa ragione l'ECDL è divenuta un vero e proprio requisito per il mondo del lavoro pubblico e privato.

A chi è rivolto

Il Corso ECDL Expert per il conseguimento della Patente Europea del Computer è rivolto a tutti coloro i quali vogliono certificare le proprie competenze avanzate e di livello professionale, sull'uso del personal computer e sulle sue funzioni e software.

Il programma di certificazione ECDL Expert è la scelta più avanzata rispetto alle altre tipologie di certificazioni proposte ed attesta le competenze avanzate sull'uso del computer e delle sue funzioni. Le competenze acquisite con la certificazione ECDL Expert permettono di ottenere, una volta superato l'esame, una certificazione in grado di dare garanzia di professionalità a 360° e può essere conseguita superando 3 dei 4 Moduli Advanced con il Syllabus 2.0.

Obiettivi del Corso

La certificazione ECDL Expert attesta il livello di competenze informatiche del suo titolare a livello "esperto". Il Corso è composto da 4 moduli advanced obbligatori (Advanced Word Processing, Advanced Spreadsheet, Advanced Database ed Advanced Presentation). Durante il corso verranno esaminati tutti gli aspetti affrontati dai moduli sulla funzionalità del computer a livello esperto e dei diversi applicativi (software) da utilizzare. Alla fine del corso l'utente sarà in grado di sostenere l'esame di certificazione ECDL Expert.

Struttura del Corso ECDL Expert

4 Moduli Advanced che forniscono le abilità e le conoscenze per l'uso del computer e dei software ad un livello avanzato professionale: Advanced Word Processing (produzione di documenti con caratteristiche avanzate), Advanced Spreadsheet (produzione di fogli elettronici con caratteristiche avanzate), Advanced Database (creazione di database relazionali e creare strutture dati a livello avanzato), Advanced Presentation (per produrre presenzazioni di tipo avanzato).

Moduli Advanced

ECDL Advanced Modulo 3 - Elaborazione testi richiede che il candidato utilizzi l'applicazione di elaborazione testi, per produrre documenti con caratteristiche avanzate.

Il candidato deve essere in grado di:
Applicare formattazioni di testo, paragrafo, colonna e tabella. Convertire testo in tabella e viceversa. Lavorare con riferimento a caratteristiche come le note a piè di pagina, note di chiusura e didascalie. Aumentare la produttività usando i campi, i moduli e i modelli. Applicare tecniche avanzate di stampa unione e lavorare con caratteristiche di automazione come le macro. Usare caratteristiche di collegamento e incorporamento per integrare i dati. Collaborare sui documenti e rivedere i documenti. Lavorare con documenti master e sottodocumenti. Applicare caratteristiche di sicurezza ai documenti. Lavorare con le filigrane, sezioni, intestazioni e piè di pagina.

ECDL Advanced Modulo 4 - Foglio elettronico richiede che il candidato utilizzi l’applicazione foglio elettronico per produrre fogli elettronici con caratteristiche avanzate.

Il candidato deve essere in grado di:
Applicare opzioni di formattazione avanzate come formattazione condizionale, personalizzazione della formattazione numerica e utilizzare fogli di lavoro. Usare funzioni come quelle che sono associate con le operazioni logiche, statistiche, finanziarie e matematiche. Creare grafici e applicare caratteristiche avanzate di formattazione di grafici. Lavorare con le tabelle e le liste per analizzare, filtrare e ordinare i dati. Creare ed usare scenari. Validare e controllare i dati dei fogli elettronici. Aumentare la produttività, lavorando con i nomi di intervalli di celle, macro e modelli. Usare collegamenti, caratteristiche di incorporamento e importazione, per integrare dati. Collaborare su fogli elettronici e rivedere fogli elettronici. Applicare caratteristiche di sicurezza ai fogli elettronici.

ECDL Advanced Modulo 5 - Database richiede che il candidato comprenda i concetti chiave dei database e sia in grado di usare un’applicazione di database relazionale, per creare una struttura e un prodotto avanzato.

Il candidato deve essere in grado di:
Comprendere i concetti chiave dello sviluppo e dell’uso del database. Creare un database relazionale, usando caratteristiche avanzate per la creazione di tabelle e di relazioni complesse tra le tabelle. Progettare ed usare query per creare una tabella, aggiornare, cancellare ed aggiungere dati. Raffinare query usando caratteri jolly, parametri e calcoli. Usare controlli e sottomaschere per migliorare le maschere e incrementare la funzionalità. Creare controlli ai report per effettuare calcoli. Creare report secondari e migliorare la presentazione del report. Migliorare la produttività lavorando con le macro e usare strumenti di collegamento e importazione, per integrare dati.

ECDL Advanced Modulo 6 - Strumenti di presentazione richiede che il candidato sia in grado di comprendere la pianificazione della presentazione, le considerazioni nella realizzazione e usare il programma per produrre presentazioni di tipo avanzato.

Il candidato deve essere in grado di:
Valutare il tipo di pubblico e la sede della riunione, nella pianificazione della presentazione. Creare e modificare i modelli e il formato dello sfondo, per le diapositive. Migliorare una presentazione, usando i disegni disponibili e gli strumenti per le immagini. Applicare le caratteristiche di formattazione avanzata per i grafici, creare e modificare diagrammi. Inserire filmati e suono e applicare animazioni disponibili. Usare collegamenti, incorporamenti, importare ed esportare caratteristiche per integrare i dati. Lavorare con una presentazione di diapositive, applicare aggiustamenti e controlli alla presentazione.

Agevolazioni per le iscrizioni entro il 28/02/2018

Corso ECDL Expert 750,00 € sconto del 20% - costo finale 600.00 € iva esclusa

Non sei uno studente o un esterno, siete un gruppo o un'azienda? Contattateci per un preventivo personalizzato.

Certificazioni Ufficiali incluse nel Corso

Il corso ti permetterà di acquisire ben 2 attestazioni in un unico corso:
Attestato di partecipazione A-Sapiens (Ente di Certificazione Ufficiale ECDL) + Certificazione ECDL Patente Europea del Computer (se superato l’esame)

certificazione-ECDL_esempio_attestato

Esempio Certificazione ECDL

attestato-asapaien-ecdl_sample

Esempio Attestato di Partecipazione

Modalità di iscrizione disponibili

Corso di Gruppo

Fino a 17 partecipanti

La modalità Corso di Guppo ti permette di seguire il corso in aula con un massimo di 17 partecipanti.

Corso Individuale

In aula con il Docente

La modalità Corso Individuale ti permette di seguire il corso in aula individualmente con un Docente.

Docenti del corso

Luca Chiocchini

Nato nel '71 e diplomato al Liceo Scientifico, negli anni, oltre a frequentare la facoltà di Ingegneria Civile presso "La Sapienza" di Roma, consegue diversi attestati come programmatore, OTV e Java ed ottiene la Patente Europea (ECDL) oltre ad un Master per il Web. Attualmente è esperto Docente Microsoft per i corsi del pacchetto Microsoft Office e consulente per diverse Aziende ed Enti di Formazione.

Iscriviti subito al Corso

Puoi iscriverti al Corso ECDL Expert direttamente online pagando con Bonifico Bancario, PayPal o con Carta di Credito via PayPal.

  • Ti servono altre informazioni?

Ti abbiamo incuriosito? Vuoi maggiori informazioni? Non esitare a contattarci! puoi farlo attraverso il comodo modulo sottostante, telefonicamente o dalla pagina contatti. Il nostro staff sarà lieto di fornirti le informazioni e i consigli migliori per la tua crescita professionale!

numero-verde-asapiens
  • (+39) 06 442 431 86

  • (+39) 06 442 426 86

  • (+39) 06 972 788 45

  • (+39) 06 976 018 47

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Età (richiesto)

Professione (richiesto)

Telefono (richiesto)

Richiedi informazioni su (richiesto)

Sede di Certificazione Prescelta (richiesto)

Descrivi la tua richiesta (richiesto)

Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

Accetto (richiesto)