Corso Java Multilevel

Formula Multilevel - 25 ore

L'unico percorso online e diretta streaming, esame e certificazione Microsoft 98-388 inclusa.
Formazione e Certificazione 100% in remoto.

Valutazione del corso dei nostri studenti

Certificazione Ufficiale Java Microsoft MTA

Preparazione all'Esame di Certificazione inclusa

25 ore di formazione online e con docente

Scopri uno dei linguaggi di programmazione più richiesto ed utilizzato nel mondo del lavoro digitale.

Corso Java Multilevel - 25 ore

Il Corso Java Multilevel è rivolto è rivolto a coloro che desiderano apprendere questo linguaggio di programmazione per capirne le enormi potenzialità sia nell’ambito della programmazione informatica, dello sviluppo, dell’informatizzazione dei processi e della sicurezza informatica.

Il corso di programmazione Java multilevel mira a sviluppare la piena autonomia nella programmazione e nello sviluppo codice, fornendo competenze a 360 gradi anche a chi non possiede precedenti esperienze nella programmazione.

Perché scegliere il corso di programmazione java

Java è tra i linguaggi di programmazione più usati al mondo, nasce nel 1992 negli usa prodotto da Sun Macrosystem, e da un gruppo di esperti sviluppatori capitanati da James Goslin. La necessità delle aziende di soddisfare le esigenze del pubblico e al contempo di cogliere le opportunità di fornire servizi mediante APP richiede l’assunzione di figure specialistiche come quella dello sviluppatore Java e del Programmatore Java.

Java è infatti il linguaggio di programmazione utilizzato per applicazioni web, desktop, videogiochi, applicazioni mobile e web servers. La ricerca di programmatori java junior e senior è costante, con retribuzioni ben sopra la media del settore informatico.

Corso Java: la metodologia Multilevel

A-Sapiens ha sviluppato un innovativo percorso formativo basato su di una didattica ibrida, che unisce la flessibilità dei corsi online con l’efficacia delle lezioni con docente, alle attività di auto apprendimento autonomo delle piattaforme e-learning.

Una formazione efficace, che punta all’equilibrio e alla valorizzazione di ogni specifico strumento didattico per fornire i corsisti di tutte le competenze necessarie per programmare con questo linguaggio.

Il corso mira inoltre, alla preparazione dei corsisti per poter sostenere l’esame di certificazione ufficiale Microsoft 98-388: Introduction to Programming Using Java

Scopri il percorso formativo Multilevel

Ottieni due certificazioni in un unico corso

Segui il Corso online su piattaforma e-learning

Completa la formazione con le lezioni in diretta streaming

Metti in pratica le conoscenze acquisite con il workshop

Preparati a sostenere l'esame con due ore di lezioni con docente

Ottieni risposta a tutte le tue domande con il docente

Sostieni l'esame di valutazione ed ottieni la certificazione ufficiale Java MTA

Corso Java: sbocchi lavorativi

Il Corso di Programmazione Java ti consente di acquisire tutte quelle competenze fondamentali nello sviluppo di applicazioni web e mobile. Il Corso punta a ad una formazione dello studente a 360° sulla padronanza e conoscenza del linguaggio Java.

Il Corso si pone l’obiettivo di fornire ai discenti una capacità di analisi dei problemi, e di fornire le conoscenze sulla sintassi del linguaggio di programmazione Java, in modo che fin dalle prime lezioni acquisiranno la capacità di scrivere le prime righe di codice. Il corso mira alla preparazione e certificazione delle seguenti figure professionali molto ricercate sia in Italia che all’estero:

Programmatore Java junior

Giovane programmatore java con poca esperienza specifica nel settore ma che ha buone conoscenze sul linguaggio

Programmatore Java Senior

Professionista esperto (5 anni) che conosce il linguaggio e nel corso della sua esperienza lavorativa ha già affrontato e risolto diverse problematiche che gli conferiscono una riconosciuta capacità

Sviluppatore Java di Applet

Persona esperta con una ottima conoscenza del linguaggio Java, assicura agli utenti servizi di vario genere, come lo sviluppo di Applet specifiche

Programmatore sicurezza informatica

Figura professionale esperta nella sicurezza aziendale

Scopri la Formula Multilevel A-Sapiens

La metodologia didattica del corso Java è basata sulla formula multilevel.

Il corso Java prevede 25 ore di formazione articolate in 10 ore di corso online su piattaforma e-learning, 6 ore di lezione in diretta streaming con docente. Inoltre, il corso comprende 1 ora di question time per poter porre domande e quesiti sul corso e sui concetti appresi, direttamente al docente, che completerà eventuali criticità con esercizi dimostrativi.
Il corso prevede, inoltre, 4 ore di workshop e 2 ore dedicate alla preparazione e simulazione dell’esame.

Corso Java: obiettivi, didattica e requisiti

Java è uno dei linguaggi di programmazione più usati e richiesti dalle aziende e un ottimo primo passo per chi vuole approcciarsi al mondo della programmazione, per la sua versatilità, il suo orientamento agli oggetti e per la sua natura open source.

Java è infatti il linguaggio di programmazione utilizzato per applicazioni web, desktop, videogiochi, applicazioni mobile e web servers.

Inoltre il nostro corso multilevel ti preparerà a sostenere l’esame di certificazione ufficiale Microsoft MTA 98-388 - Certificazione Introduction to Programming Using Java, riconosciuta in tutto il settore.

Il Corso Java Multilevel si rivolge a chi vuole specializzarsi come programmatore java, junior e senior, come programmatore Java di Applet, come sviluppatore java e come programmatore nel settore della sicurezza informatica.

Tali figure professionali sono ricercate sia per scrivere del nuovo Software ma anche per mantenere in efficienza il Software già in linea il in un mondo sempre più basato sulle tecnologie digitali in cui vi è la necessità di ridefinire gran parte del Software scritto negli anni 90 con linguaggi non più ritenuti oggi performanti, e che con le moderne tecnologie risultano particolarmente vulnerabili agli attacchi informatici, offrono al settore della programmazione grandi opportunità di lavoro.

Gli studenti saranno guidati nell’utilizzare tecniche avanzate come la programmazione multithreading, la gestione dei database ed il networking, fondamentali per la realizzazione di software complessi.

La metodologia didattica del corso Java è basata sulla formula multilevel, ovvero un innovativo approccio che combina i vantaggi della formazione online in diretta streaming, all’efficacia della piattaforma e-learning per la formazione autonoma: una percorso formativo quindi ibrido, flessibile, e completo.

Il corso Java prevede 17 ore di formazione articolate in 10 ore di corso online su piattaforma e-learning, 6 ore di lezione in diretta streaming con docente. Inoltre, il corso comprende 1 ora di question time per poter porre domande e quesiti sul corso e sui concetti appresi, direttamente al docente, che completerà eventuali criticità con esercizi dimostrativi.
Il corso prevede, inoltre, 4 ore di workshop e 2 ore dedicate alla preparazione e simulazione dell’esame.

Ogni partecipante riceve un attestato di partecipazione al corso, erogato da A-sapiens Organismo di certificazione accreditato Accredia, inoltre la partecipazione al corso dà diritto a sostenere l’esame per la Certificazione Java MTA 98-388 Introduction to Programming Using Java, incluso nel costo del corso.

La certificazione Java ufficiale Microsoft MTA 98-388 è l’unico attestato riconosciuto del settore che garantisce ed attesta il possesso di specifiche competenze sul linguaggio Java, migliorando e valorizzando la credibilità professionale del professionista.

Il corso Java prevede 25 ore di formazione articolate in 10 ore di corso online su piattaforma e-learning, 6 ore di lezione in diretta streaming con docente. Inoltre, il corso comprende 1 ora di question time per poter porre domande e quesiti sul corso e sui concetti appresi, direttamente al docente, che completerà eventuali criticità con esercizi dimostrativi.

Il corso prevede, inoltre, 4 ore di workshop e 2 ore dedicate alla preparazione e simulazione dell’esame.

Durante il corso verranno approfonditi e studiati argomenti in modo pratico con 4 ore di workshop. 4 ore ricche di contenuti formativi specifici, esercitazioni pratiche ed esercizi per verificare e migliorare la comprensione degli argomenti.

PROGRAMMA WORKSHOP:

  • 60’: Scrivere un programma per la gestione di una rubrica telefonica
  • 60’: Scrivere un programma per una applicazione su internet
  • 60’: Scrivere un programma per la gestione del conto corrente
  • 60’: Realizzazione di un progetto su un tema definito dal docente

Il corso si rivolge a chi possiede delle competenze informatiche di base, e possiede una conoscenza base dell’inglese, data la natura stessa del linguaggio di programmazione . Data la sintassi  estremamente semplice e facile da imparare di questo codice non ci sono particolari requisiti necessari alla partecipazione.

Sono necessari alcuni requisiti tecnici per la fruizione del corso in videoconferenza: una connessione da rete fissa minimo ADSL, cuffie e microfono per l’interazione con il docente

Il Corso di Programmazione Java ti consente di acquisire tutte quelle competenze fondamentali nello sviluppo di applicazioni web e mobile. Il Corso punta a ad una formazione dello studente a 360° sulla padronanza e conoscenza del linguaggio Java.

Il corso Java mira a formare alcune delle figure professionali più richieste del settore dello sviluppo web: programmatore java junior, programmatore java senior, sviluppatore Java di Applet, programmatore nel settore della sicurezza informatica.

Il corso Java Multilevel si pone l’obiettivo di fornire tutte le competenze necessarie per utilizzare questo linguaggio di programmazione, partendo dallo studio di concetti base a quelli più complessi.
La didattica vuole fornire ai discenti una capacità di analisi dei problemi, e di fornire le conoscenze sulla sintassi del linguaggio Java, in modo che fin dalle prime lezioni acquisiranno la capacità di scrivere le prime righe di codice.

Il corso prevede l’utilizzo di esercizi pratici da affiancare alla parte teorica con simulazioni ed esercizi. I nostri docenti qualificati, renderanno i corsisti autonomi nella programmazione e sviluppo applicazioni con java.

Il percorso formativo mira inoltre, alla preparazione dei corsisti per poter sostenere l’esame di certificazione ufficiale Microsoft MTA 98-388 - Certificazione Introduction to Programming Using Java.

Programma java 10 ore
15’ Introduzione cenni storici
15’: Le Variabili
15’: Espressioni,
15’: istruzioni e blocchi
15’: Classi
15’: Compilazione
15’: Tipi primitivi
15’ Classe String
15’: Classe StringBuilder
15’: Oggetti ed Ereditarietà
30’ Operatori: If then Else, Switch Case
20’: Array

20’:Compare & Mismatch method
20’:Cloning
20’ Liste dinamiche
20’ Methods of & copy
20’ Subliist method
15’ Ciclo for
15’ ciclo While
15’ ciclo Do while
15’ Foreach
40’ Metodi: Gestione dei parametri, Init block, Static modifier, Final modifier
20’:Classi annidate
30’:Ereditarietà e Casting
20’:Interfacce e classi astratte
20’:Ereditarietà e Polimorfismo
20’: Interface & Inheritance
20’: Interface methods
20’: Using var
20’ Protected
• modifierLambda
• CalcoloPredicati
• PredicateUsing var 2
• Consumer & Supplie
• Lambda expression & list methods
20’: Handling Exceptions
• Eccezioni
• Inheritance
• Init block
20: Programming with Date and Time Api
Date and Time

20’: Modules
• Introduzione
• Dichiarazione
• Compilazione ed Esecuzione
• Require ed ExportRequire
• TransitiveIntegrazione non moduli

Sappiamo quanto sia importante il possesso di certificazioni ufficiali, come quella rilasciata da Microsoft, Esame 98-382: Introduction to Programming Using Java. Per questo il nostro corso java multilevel, è pensato per preparare i nostri allievi all’esame di certificazione ufficiale, incluso nel costo del corso.

Ogni partecipante riceve un attestato di partecipazione al corso, erogato da A-sapiens Organismo di certificazione accreditato Accredia, inoltre potrà sostenere l’esame per la Certificazione Java Microsoft MTA 8-388 , incluso nel costo del corso.

Agevolazioni per le iscrizioni entro il 30 Novembre 2020

11 ore di lezione online + 6 ore di lezione in diretta streaming + 4 ore di workshop + 1 ora di "question time" con docente + 2 ore di preparazione all'esame + esame di certificazione MTA incluse

Non sei uno studente o un esterno, siete un gruppo o un'azienda? Contattateci per un preventivo personalizzato.

Certificazioni Ufficiali incluse nel Corso

Il corso ti permetterà di acquisire ben 2 attestazioni in un unico corso:
Attestato di partecipazione A-Sapiens (Organismo di Certificazione accreditato Accredia) + Certificazione Microsoft MTA 98-388: Introduction to Programming Using Java (se superato l’esame)

MTA-Python-Certified-1024x794

Esempio Certificazione Java MTA

java_sample_partecipation_certificate

Esempio Attestato di Partecipazione

Iscriviti subito al Corso

Puoi iscriverti al Corso Programmazione Java Multilevel scegliendo la modalità di erogazione che più preferisci direttamente online pagando con Bonifico Bancario, PayPal o con Carta di Credito via PayPal.

  • Ti servono altre informazioni?

Ti abbiamo incuriosito? Vuoi maggiori informazioni? Non esitare a contattarci! puoi farlo attraverso il comodo modulo sottostante, telefonicamente o dalla pagina contatti. Il nostro staff sarà lieto di fornirti le informazioni e i consigli migliori per la tua crescita professionale!

    Il tuo Nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Età (richiesto)

    Professione (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Richiedi informazioni su (richiesto)

    Sede di Certificazione Prescelta (richiesto)

    Descrivi la tua richiesta (richiesto)

    Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

    Accetto (richiesto)

    placeholder-video-320x180

    Guarda la presentazione del corso!