Corso Python Multilevel

Formula Multilevel - 26 ore

L'unico percorso online e diretta streaming, esame e certificazione Microsoft 98-381inclusa.
Formazione e Certificazione 100% in remoto.

Valutazione del corso dei nostri studenti

Certificazione Ufficiale Python Microsoft MTA

Preparazione all'Esame di Certificazione inclusa

26 ore di formazione online e con docente

Scopri il linguaggio di programmazione più richiesto ed utilizzato nel mondo del lavoro.

Corso Python Multilevel - 26 ore

Il Corso Python Multilevel è rivolto è rivolto a coloro che desiderano apprendere questo linguaggio di programmazione, di altissimo livello, moderno, semplice, orientato agli oggetti per capirne le enormi potenzialità sia nell’ambito della programmazione informatica, dello sviluppo, dell’informatizzazione dei processi e della sicurezza informatica.

Il corso di programmazione Python multilevel mira a sviluppare la piena autonomia nella programmazione e nello sviluppo codice, fornendo competenze a 360 gradi anche a chi non possiede precedenti esperienze nella programmazione. Questo perché tra i linguaggi di programmazione, la sintassi di questo codice risulta estremamente facile da imparare, la struttura dei suoi dati lo rende ideale per lo sviluppo di applicazioni desktop e web, siti web e le sue potenti librerie consentono di realizzare applicazioni molto efficaci in poco tempo.

Perchè scegliere il corso di programmazione Python

Il “Computing” rappresenta oggi una capacità molto richiesta nel mondo del lavoro, saper programmare in un qualsiasi linguaggio di programmazione, infatti fornisce ottimi sbocchi lavorativi, inoltre abitua la mente ad analizzare una problematica, per quanto complessa e articolata secondo le sue componenti a scomporla in problemi più semplici che devono essere risolti mediante un numero finito di sequenze rispettando un ben preciso ordine (analisi del problema che scaturisce nella redazione di un algoritmo).

Il corso Python Multilevel si pone l’obiettivo di fornire tutte le competenze necessarie per programmare in python, partendo dallo studio di concetti base come quello di algoritmo, la sintassi base del linguaggio e i concetti base della programmazione, alle tecniche più avanzate di programmazione in python, quali l'uso di funzioni specifiche e gli scope delle variabili.

Corso Python: la metodologia Multilevel

A-Sapiens ha sviluppato un innovativo percorso formativo basato su di una didattica ibrida, che unisce la flessibilità dei corsi online con l’efficacia delle lezioni con docente, alle attività di auto apprendimento autonomo delle piattaforme e-learning.

Una formazione efficace, che punta all’equilibrio e alla valorizzazione di ogni specifico strumento didattico per fornire i corsisti di tutte le competenze necessarie per programmare con questo linguaggio. 

Il corso mira inoltre, alla preparazione dei corsisti per poter sostenere l’esame di certificazione ufficiale Microsoft 98-381: Introduction to Programming Using Python

Scopri il percorso formativo Multilevel

Ottieni due certificazioni in un unico corso

Segui il Corso online su piattaforma e-learning

Completa la formazione con le lezioni in diretta streaming

Metti in pratica le conoscenze acquisite con il workshop

Preparati a sostenere l'esame con due ore di lezioni con docente

Ottieni risposta a tutte le tue domande con il docente

Sostieni l'esame di valutazione ed ottieni la certificazione ufficiale Python MTA

Corso Python: sbocchi lavorativi

Il linguaggio di programmazione Python è semplice ma potente, ideale per essere utilizzato per diverse applicazioni e diversi settori informatici, come il machine learning, la computazione numerica e lo scripting, i database, lo sviluppo giochi, le applicazioni web e desktop, fino al settore dell’intelligenza artificiale.

Le figure professionali oggi fortemente richieste, sono:

Programmatore Python junior

Giovane programmatore python privo di esperienza specifica nel settore ma che ha buone conoscenze sul linguaggio

Programmatore Senior

Professionista esperto (5 anni), ha già affrontato e risolto diverse problematiche che gli conferiscono una riconosciuta capacità

Cyber Defence

figura professionale di notevole esperienza sia nell’ambito della programmazione che della sicurezza informatica

Sicurezza Informatica

Figura professionale che consente di migliorare in termini di sicurezza il software scritto in Python in base alle criticità individuate

Scopri la Formula Multilevel A-Sapiens

La metodologia didattica del corso python è basata sulla formula multilevel.

Il corso Python prevede 26 ore di formazione articolate in 11 ore di corso online su piattaforma e-learning, 6 ore di lezione in diretta streaming con docente. Inoltre, il corso comprende 1 ora di question time per poter porre domande e quesiti sul corso e sui concetti appresi, direttamente al docente, che completerà eventuali criticità con esercizi dimostrativi.

Il corso prevede, inoltre,  4 ore di workshop e 2 ore dedicate alla preparazione e simulazione dell’esame.

 

Corso Python: obiettivi, didattica e requisiti

Le aziende cercano ed assumono sviluppatori e programmatori python con competenze professionali specifiche nella programmazione. 

Il “Computing” rappresenta oggi una capacità molto richiesta nel mondo del lavoro, saper programmare in un qualsiasi linguaggio di programmazione, infatti, fornisce ottime possibilità lavorative. Il Corso di Programmazione Python è un’ottima opportunità per chi vuole imparare un linguaggio ad alto livello tra i più richiesti ed utilizzati nel mondo dello sviluppo web.

Inoltre il nostro corso multilevel ti preparerà a sostenere l’esame di certificazione ufficiale Microsoft MTA 98-381 - Certificazione Introduction to Programming Using Python, riconosciuta in tutto il settore. 

 

Il Corso Python multilevel si rivolge a chi vuole specializzarsi in alcune delle figure professionali più richieste nel settore della programmazione e dello sviluppo web, sia in Italia che all'esterto: programmatore python, sviluppatore junior e senior, programmatore nel settore della sicurezza informatica e della cyber defence.

Il linguaggio di programmazione python, semplice e versatile, viene utilizzato in moltissime università come primo linguaggio di programmazione in quanto anche dopo poche ore di lezione si possono già scrivere le prime righe di codice. Inoltre è uno dei linguaggi di programmazione più richiesti ed utilizzati nel mondo del lavoro.

Il corso si rivolge a chi possiede delle competenze informatiche di base, e possiede una conoscenza base dell’inglese, data la natura stessa del linguaggio di programmazione . Data la sintassi  estremamente semplice e facile da imparare di questo codice non ci sono particolari requisiti necessari alla partecipazione.

La metodologia didattica del corso python è basata sulla formula multilevel, ovvero un innovativo approccio che combina i vantaggi della formazione online in diretta streaming, all’efficacia della  piattaforma e-learning per la formazione autonoma: un percorso formativo quindi ibrido, flessibile, e completo.

Il corso Python prevede 26 ore di formazione articolate in 11 ore di corso online su piattaforma e-learning, 6 ore di lezione in diretta streaming con docente. Inoltre, il corso comprende 1 ora di question time per poter porre domande e quesiti sul corso e sui concetti appresi, direttamente al docente, che completerà eventuali criticità con esercizi dimostrativi.

Il corso prevede, inoltre,  4 ore di workshop e 2 ore dedicate alla preparazione e simulazione dell’esame.

Ogni partecipante riceve un attestato di partecipazione al corso, erogato da A-sapiens Organismo di certificazione accreditato Accredia, inoltre la partecipazione al corso dà diritto a sostenere l’esame per la Certificazione Python MTA 98-381 Introduction to Programming Using Python, incluso nel costo del corso.

La certificazione Python ufficiale Microsoft MTA 98-381 è l’unico attestato riconosciuto del settore che garantisce ed attesta il possesso di specifiche competenze sul linguaggio di scripting Python, migliorando e valorizzando la credibilità professionale del professionista.

Il corso Python prevede 18 ore di formazione articolate in 11 ore di corso online su piattaforma e-learning, 6 ore di lezione in diretta streaming con docente. Inoltre, il corso comprende 1 ora di question time per poter porre domande e quesiti sul corso e sui concetti appresi, direttamente al docente, che completerà eventuali criticità con esercizi dimostrativi.

Il corso prevede, inoltre,  4 ore di workshop e 2 ore dedicate alla preparazione e simulazione dell’esame.

Durante il corso verranno approfonditi e studiati argomenti in modo pratico con 4 ore di workshop. 4 ore ricche di contenuti formativi specifici, esercitazioni pratiche ed esercizi per verificare e migliorare la comprensione degli argomenti.

PROGRAMMA WORKSHOP:

  • Scrivere programmi con la libreria Pandas
  • Utilizzo di tkinter
  • utilizzo di Django
  • Realizzazione di un progetto su un tema definito dal docente

Il corso si rivolge a chi possiede delle competenze informatiche di base, e possiede una conoscenza base dell’inglese, data la natura stessa del linguaggio di programmazione . Data la sintassi  estremamente semplice e facile da imparare di questo codice non ci sono particolari requisiti necessari alla partecipazione.

Per la parte del corso di python online sono necessari alcuni requisiti tecnici per la fruizione del corso in videoconferenza: una connessione da rete fissa minimo ADSL, cuffie e microfono per l’interazione con il docente

Il linguaggio di programmazione Python è un linguaggio semplice ma potente, ideale per essere utilizzato per diverse applicazioni e diversi settori informatici, come il machine learning, la computazione numerica e lo scripting, i database, lo sviluppo giochi, le applicazioni web e desktop, fino al settore dell’intelligenza artificiale.

Il corso Python mira a formare alcune delle figure professionali più richieste del settore dello sviluppo web: programmatore Python junior, programmatore python senior, programmatore nell’ambito della sicurezza informatica e nel settore della cyber defence.

 

Il corso di programmazione in Python si pone l’obiettivo di fornire tutte le competenze necessarie per programmare in python, partendo dallo studio di concetti base come quello di algoritmo, la sintassi base del linguaggio e i concetti base della programmazione, alle tecniche più avanzate di programmazione in python, quali  l'uso di funzioni specifiche e gli scope delle variabili. il corso preparerà gli studenti con esercizi pratici, e lo studio di esempi reali di lavoro nella programmazione python:

Un semplice esempio  può essere quello di predisporre un programma per assicurare ad una azienda di trasporti circa il rispetto delle manutenzioni dei mezzi, ma anche in termini di cause di inefficienza dei mezzi stessi o relativamente al possesso dei requisiti di guida per gli autisti. Ciò può essere realizzato nell’ambito della “programmazione ad oggetti” con l’utilizzo di “funzioni” e “metodi” che facciano ricorso all’algebra “booleana” e alle esperienze statistiche maturate.

Il corso di python multilevel  prevede l’utilizzo di esercizi pratici da affiancare alla parte teorica con simulazioni ed esercizi. I nostri docenti qualificati, renderanno i corsisti autonomi nella programmazione e sviluppo applicazioni con python.

Il corso mira inoltre, alla preparazione dei corsisti per poter sostenere l’esame di certificazione ufficiale Certificazione Microsoft Introduction to Programming Using Python 98-381

LEZIONE 1

  • Introduzione alla programmazione
  • Fondamenti di programmazione Object Oriented
  • Panoramica del Linguaggio di Programmazione Python e differenze (sintattiche) tra le versioni 2.x e 3.x
  • Installazione di Python su piattaforma Anaconda Spider
  • Accenni ai Tipi di dato

LEZIONE 2

  • I Tipi di dato: semplici: interi, in virgola mobile, booleani, char, stringhe
  • Funzioni sulle stringhe
  • Le variabili

LEZIONE 3

  • Flusso di esecuzione del programma: costrutti base (if, while)
  • Liste e Dizionari
  • Funzioni

LEZIONE 4

  • Classi e oggetti
  • Iteratori
  • Costrutto for

LEZIONE 5

  • Moduli
  • Gestione delle eccezioni
  • Libreria standard di Python

LEZIONE 6

  • Lettura e scrittura file
  • Manipolazione di stringhe
  • Manipolazione file e directory

LEZIONE 7

  • Creare un database MySQL
  • Connessione a un server MySQL

LEZIONE 8

  • Recupero file da un FTP Server utilizzando Python
  • Realizzazione di script per l'automatizzazione di processi

La partecipazione al corso dà diritto a sostenere l’esame per la Certificazione Python MTA 98-381 Introduction to Programming Using Python, incluso nel costo del corso.

La certificazione Python ufficiale Microsoft MTA 98-381 è l’unico attestato riconosciuto del settore che garantisce ed attesta il possesso di specifiche competenze sul linguaggio di scripting Python, migliorando e valorizzando la credibilità professionale del professionista.

Agevolazioni per le iscrizioni entro il 30 Novmebre 2020

11 ore di lezione online + 6 ore di lezione in diretta streaming + 4 ore di workshop + 1 ora di "question time" con docente + 2 ore di preparazione all'esame + esame di certificazione MTA incluse

Non sei uno studente o un esterno, siete un gruppo o un'azienda? Contattateci per un preventivo personalizzato.

Certificazioni Ufficiali incluse nel Corso

Il corso ti permetterà di acquisire ben 2 attestazioni in un unico corso:
Attestato di partecipazione A-Sapiens (Organismo di Certificazione accreditato Accredia) + Certificazione Microsoft MTA 98-381: Introduction to Programming Using Python (se superato l’esame)

MTA-Python-Certified-1024x794

Esempio Certificazione Python MTA

python_sample_partecipation_certificate

Esempio Attestato di Partecipazione

Iscriviti subito al Corso

Puoi iscriverti al Corso Programmazione Python Multilevel scegliendo la modalità di erogazione che più preferisci direttamente online pagando con Bonifico Bancario, PayPal o con Carta di Credito via PayPal.

  • Ti servono altre informazioni?

Ti abbiamo incuriosito? Vuoi maggiori informazioni? Non esitare a contattarci! puoi farlo attraverso il comodo modulo sottostante, telefonicamente o dalla pagina contatti. Il nostro staff sarà lieto di fornirti le informazioni e i consigli migliori per la tua crescita professionale!

    Il tuo Nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Età (richiesto)

    Professione (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Richiedi informazioni su (richiesto)

    Sede di Certificazione Prescelta (richiesto)

    Descrivi la tua richiesta (richiesto)

    Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

    Accetto (richiesto)

    placeholder-video-320x180

    Guarda la presentazione del corso!