Corso Security Manager Multilevel

Formula Multilevel - 19 ore

L'unico percorso online e diretta streaming, esame e certificazione Microsoft 98-367 inclusa.
Formazione e Certificazione 100% in remoto.

Valutazione del corso dei nostri studenti

Certificazione Ufficiale Cyber Security Microsoft MTA

Preparazione all'Esame di Certificazione inclusa

19 ore di formazione online e con docente

Diventa un esperto professionista certificato di sicurezza informatica e delle reti.

Corso Security Manager Multilevel - 19 ore

Il Corso security manager Multilevel è rivolto è rivolto a coloro che desiderano apprendere le nozioni teoriche e pratiche per poter gestire e prevenire i rischi informatici all’interno di aziende e piccolo medio imprese.

La sicurezza informatica rappresenta uno degli aspetti più importanti del nostro decennio, la diffusione di internet e dei processi di automazione hanno evidenziato le numerose falle presenti nei sistemi, principalmente dovute alla diffusione di internet senza tener conto degli aspetti di cyber security.

Il nostro corso multilevel ti preparerà per operare come esperto di sicurezza informatica, cyber manager, esperto di sicurezza delle reti e come addetto alla sicurezza dei sistemi informativi, certificato dall’esame ufficiale MTA Microsoft 98-367.

Perché scegliere il corso Security Manager

I reati informatici sono aumentati in modo esponenziale ed ogni azienda, indipendentemente dal settore in cui opera, avrà necessità di dotarsi di personale qualificato che conosca la normativa da attuare. La sicurezza delle informazioni è caratterizzata “dalla salvaguardia della riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni gestite da un’organizzazione”.

Proteggere la sicurezza delle reti e le informazioni di un’azienda, non solo da attacchi diretti, ma anche da altre problematiche: dalla protezione degli apparati informatici da azioni di attacco volontarie (hacker) con l'obiettivo di impadronirsi dei dati o rendere inservibili gli stessi, alla salvaguardia da fenomeni imprevedibili come per esempio calamità naturali e problemi accidentali, che non riguardano solo la difesa degli apparati informatici.

Proprio per questo, il settore della sicurezza informatica è in costante sviluppo e il mondo del lavoro offre ottime opportunità per il personale qualificato.

Corso Security Manager: la metodologia Multilevel

A-Sapiens ha sviluppato un innovativo percorso formativo basato su di una didattica ibrida, che unisce l’efficacia delle lezioni in diretta con docente, alle attività di auto apprendimento autonomo tipico delle piattaforme e-learning.

Una formazione efficace, che punta all’equilibrio e alla valorizzazione di ogni specifico strumento didattico per fornire i corsisti di tutte le competenze necessarie per specializzarsi come esperto della sicurezza informatica aziendale.

Il percorso comincia con due corsi fruibili su piattaforma e-learning in lingua italiana che consentiranno di conseguire due certificazioni rispettivamente su un livello base di conoscenza ed un livello intermedio. Il percorso si concluderà con una terza fase di consolidamento dell’approfondimento con corsi collettivi e con un insegnante che guiderà gli allievi allo svolgimento di esercitazioni propedeutiche al test di esame per il conseguimento della certificazione ufficiale Microsoft MTA 98-367 Security Fundamentals e della Certificazione UNI 10459:2015 le uniche certificazioni accreditate per i professionisti della Security Aziendale (Senior Security Manager, Security Manager, Security Expert).

Scopri il percorso formativo Multilevel

Ottieni due certificazioni in un unico corso

Segui il Corso online su piattaforma e-learning

Completa la formazione con le lezioni in diretta streaming

Metti in pratica le conoscenze acquisite con il workshop

Preparati a sostenere l'esame con due ore di lezioni con docente

Ottieni risposta a tutte le tue domande con il docente

Sostieni l'esame di valutazione ed ottieni la certificazione ufficiale MTA in Cyber Security

Corso Security Manager: sbocchi lavorativi

Il Corso Security Manager Multilevel ti consente di acquisire tutte quelle competenze fondamentali per specializzarti come esperto di sicurezza dei sistemi informativi.

Il corso mira alla preparazione e certificazione delle seguenti figure professionali molto ricercate sia in Italia che all’estero:

Addetto alla sicurezza dei sistemi informatici junior

Giovane privo di esperienza specifica nel settore ma che ha buone conoscenze sulla normativa e sulle procedure da attuare, contribuisce a definire il livello di rischio a cui il sistema informativo potrebbe dover sostenere e contribuisce ad un continuo aggiornamento delle procedure da attuare in caso di incidente informatico e alla diffusione della cultura informatica della sicurezza in azienda

Addetto alla sicurezza dei sistemi informativi Senior

Persona esperta (almeno 5 anni) che conosce il la normativa e nel corso della sua esperienza lavorativa ha già affrontato e risolto diverse problematiche inerenti alla sicurezza informatica ed ha gestito incidenti informatici assicurando la continuità del funzionamento dei servizi ad essi associati

Esperto di sicurezza informatica

Persona esperta con una ottima conoscenza delle tecnologie delle procedure inerenti la sicurezza informatica, lavorando in team fornisce il suo contributo per assicurare la piena funzionalità dei servizi informatici, prevenendo con un buona probabilità il verificarsi di incidenti informatici, ed eventualmente la loro gestione sia sotto gli aspetti tecnici che legali

Scopri la Formula Multilevel A-Sapiens

La metodologia didattica del corso per Security manager è basata sulla formula multilevel, ovvero un innovativo approccio che combina i vantaggi della formazione online in diretta streaming, all’efficacia della piattaforma e-learning per la formazione autonoma: una percorso formativo quindi ibrido, flessibile, e completo.

Il corso security manager prevede 11 ore di formazione articolate in 6 ore di corso online su piattaforma e-learning, 4 ore di lezione in diretta streaming con docente. Inoltre, il corso comprende 1 ora di question time per poter porre domande e quesiti sul corso e sui concetti appresi, direttamente al docente, che completerà eventuali criticità con esercizi dimostrativi.

Il corso prevede, inoltre, 4 ore di workshop e 2 ore dedicate alla preparazione e simulazione dell’esame.

Corso Security Manger: obiettivi, didattica e requisiti

Le aziende necessitano di esperti in sicurezza informatica e cyber security.

Il Corso Security manager Multilevel è un’ottima opportunità per chi vuole
specializzarsi in un settore in forte crescita, con ottime possibilità di impiego. Nelle aziende è ormai fondamentale la figura dell’esperto della sicurezza informatica, per prevenire e calcolare i rischi cyber a cui è esposta, soprattutto inerenti la privacy.

Inoltre il nostro corso di Sicurezza informatica multilevel ti preparerà a sostenere l’esame di certificazione ufficiale Microsoft MTA 98-367 - Certificazione Security Fundamentals, e la Certificazione UNI 10459:2015 per i professionisti della Security Aziendale (Senior Security Manager, Security Manager, Security Expert).

Il Corso si rivolge a chi vuole specializzarsi come security manager, esperto di sicurezza informatica, cyber expert, information security specialist, esperti della sicurezza dei sistemi informativi, in uno dei settori più in crescita e attivi degli ultimi anni. Figure professionali di alto livello, per prevenire ed evitare i rischi informatici connessi agli attacchi cyber.

Obiettivo del corso è far acquisire a tutti gli allievi le nozioni base IT Security, e per affrontare con successo l’esame di certificazione ufficiale Microsoft MTA 98-367 Security fundamentals, arricchendo il curriculum con competenze riconosciute e realmente ricercate dal mondo del lavoro.

La metodologia didattica del corso Security Manager è basata sulla formula multilevel, ovvero un innovativo approccio che combina i vantaggi della formazione online in diretta streaming, all’efficacia della piattaforma e-learning per la formazione autonoma: una percorso formativo quindi ibrido, flessibile, e completo.

Il corso security manager prevede 19 ore di formazione articolate in 6 ore di corso online su piattaforma e-learning, 4 ore di lezione in diretta streaming con docente. Inoltre, il corso comprende 1 ora di question time per poter porre domande e quesiti sul corso e sui concetti appresi, direttamente al docente, che completerà eventuali criticità con esercizi dimostrativi.

Il corso prevede, inoltre, 4 ore di workshop e 2 ore dedicate alla preparazione e simulazione dell’esame.

Ogni partecipante riceve un attestato di partecipazione al corso, erogato da A-sapiens Organismo di certificazione accreditato Accredia, inoltre la partecipazione al corso dà diritto a sostenere l’esame per la Certificazione Microsoft Security fundamentals MTA 98-367, incluso nel costo del corso.

La Certificazione Microsoft Security fundamentals MTA 98-367 è l’unico attestato riconosciuto del settore che garantisce ed attesta il possesso di specifiche competenze sulla gestione dei database, migliorando e valorizzando la credibilità professionale del professionista.

Il corso security manager prevede 19 ore di formazione articolate in 6 ore di corso online su piattaforma e-learning, 4 ore di lezione in diretta streaming con docente. Inoltre, il corso comprende 1 ora di question time per poter porre domande e quesiti sul corso e sui concetti appresi, direttamente al docente, che completerà eventuali criticità con esercizi dimostrativi.

Il corso prevede, inoltre, 4 ore di workshop e 2 ore dedicate alla preparazione e simulazione dell’esame.

Durante il corso verranno approfonditi e studiati argomenti in modo pratico con 4 ore di workshop. 4 ore ricche di contenuti formativi specifici, esercitazioni pratiche ed esercizi per verificare e migliorare la comprensione degli argomenti.

PROGRAMMA WORKSHOP:

  • 60’ analisi del livello di sicurezza attuato
  • 60’: Predisporre i correttivi per ridurre il rischio
  • 60’: Analisi della posta elettronica e di allegati sospetti
  • 60’: Realizzazione di un progetto su un tema definito dal docente

Il corso si rivolge a chi possiede delle competenze informatiche di base e un naturale interesse per le materie inerenti la sicurezza informatica. Non ci sono particolari requisiti necessari alla partecipazione.

Per la parte del corso online sono necessari alcuni requisiti tecnici per la fruizione del corso in videoconferenza: una connessione da rete fissa minimo ADSL, cuffie e microfono per l’interazione con il docente

Il Corso Security Manager Multilevel ti consente di acquisire tutte quelle competenze fondamentali per specializzarti come esperto di sicurezza dei sistemi informativi.

a chi vuole specializzarsi come security manager, esperto di sicurezza informatica, cyber expert, information security specialist, esperti della sicurezza dei sistemi informativi, in uno dei settori più in crescita e attivi degli ultimi anni. Figure professionali di alto livello, per prevenire ed evitare i rischi informatici connessi agli attacchi cyber.

La didattica vuole fornire ai discenti una capacità di analisi dei problemi, fornendo tutte le nozioni teoriche e pratiche necessarie per poter gestire la sicurezza informatica in un'azienda o in un’impresa. Tra questi: concetti generali di sicurezza, infrastrutture e connettività, analisi del traffico dati, definizione delle procedure e della documentazione per la sicurezza dei sistemi informativi e delle reti.

Il corso di sicurezza informatica A-Sapiens multilevel prevede l’utilizzo di esercizi pratici da affiancare alla parte teorica con simulazioni ed esercizi.

Il corso mira inoltre, alla preparazione dei corsisti per poter sostenere l’esame di certificazione ufficiale Certificazione ufficiale Microsoft MTA 98-367Security Fundamentals. E della Certificazione UNI 10459:2015

  • (1 h) Concetti generali di sicurezza
  • (1 h) infrastruttura e connettività
  • (1 h) Routing Forwarding TCP/IP
  • (1 h) Analizzare il traffico dati
  • (40’) definizione delle procedure di sicurezza
  • (40’) la documentazione di sicurezza
  • (40’) Case Study

Sappiamo quanto sia importante il possesso di certificazioni ufficiali, come quella rilasciata da Microsoft, Security Fundamentals MTA 98-367.

Per questo il nostro corso multilevel, è pensato per preparare i nostri allievi all’esame di certificazione ufficiale incluso nel costo del corso.

Ogni partecipante al corso security manager Multilevel riceverà un attestato di partecipazione al corso, erogato da A-sapiens Organismo di certificazione accreditato Accredia. Inoltre la partecipazione al corso darà diritto ad ogni partecipante a sostenere l’esame per la Certificazione MTA 98-367 Microsoft Security fundamentals, e per la Certificazione UNI 10459:2015 le uniche certificazioni accreditate per i professionisti della Security Aziendale (Senior Security Manager, Security Manager, Security Expert).

Agevolazioni per le iscrizioni entro il 30 Aprile 2021

6 ore di lezione online + 6 ore di lezione in diretta streaming + 4 ore di workshop + 1 ora di "question time" con docente + 2 ore di preparazione all'esame + esame di certificazione MTA incluse

Non sei uno studente o un esterno, siete un gruppo o un'azienda? Contattateci per un preventivo personalizzato.

Certificazioni Ufficiali incluse nel Corso

Il corso ti permetterà di acquisire ben 2 attestazioni in un unico corso:
Attestato di partecipazione A-Sapiens (Organismo di Certificazione accreditato Accredia) + Certificazione Microsoft MTA 98-367: Security Fundamentals (se superato l’esame)

MTA-Python-Certified-1024x794

Esempio Certificazione Database Fundamentals MTA

javascript_sample_partecipation_certificate

Esempio Attestato di Partecipazione

Iscriviti subito al Corso

Puoi iscriverti al Corso Security Manager Multilevel scegliendo la modalità di erogazione che più preferisci direttamente online pagando con Bonifico Bancario, PayPal o con Carta di Credito via PayPal.

  • Ti servono altre informazioni?

Ti abbiamo incuriosito? Vuoi maggiori informazioni? Non esitare a contattarci! puoi farlo attraverso il comodo modulo sottostante, telefonicamente o dalla pagina contatti. Il nostro staff sarà lieto di fornirti le informazioni e i consigli migliori per la tua crescita professionale!

    Il tuo Nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Età (richiesto)

    Professione (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Richiedi informazioni su (richiesto)

    Sede di Certificazione Prescelta (richiesto)

    Descrivi la tua richiesta (richiesto)

    Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

    Accetto (richiesto)

    {{ reviewsOverall }} / 5 Users (0 voti)
    Punteggio
    Recensioni corso Lascia la tua recensione
    Ordina per:

    Sii il primo a lasciare una recensione.

    Verificato
    {{{ review.rating_title }}}
    {{{review.rating_comment | nl2br}}}

    Di Più
    {{ pageNumber+1 }}
    Lascia la tua recensione

    placeholder-video-320x180

    Guarda la presentazione del corso!