Corso SQL e gestione Database Multilevel

Formula Multilevel - 23 ore

L'unico percorso online e diretta streaming, esame e certificazione Microsoft 98-364 inclusa.
Formazione e Certificazione 100% in remoto.

Valutazione del corso dei nostri studenti

Certificazione Ufficiale Database Fundamentals Microsoft MTA

Preparazione all'Esame di Certificazione inclusa

23 ore di formazione online e con docente

Impara a gestire database relazionali e diventa un esperto di MySQL.

Corso SQL e gestione Database Multilevel - 23 ore

Il Corso SQL e gestione database Multilevel è rivolto a coloro che vogliano apprendere le nozioni pratiche e teoriche di base per la gestione di database relazionali, che vogliano apprendere il linguaggio SQL ed operare all’interno di basi dati.

Il corso è rivolto a chiunque possieda conoscenze informatiche di base e che voglia approfondire le tematiche relativa alla gestione dei Database.

Il nostro corso multilevel ti preparerà per operare con i database, e specializzarti come addetto alla gestione database junior, senior e come amministratore di database ottenendo la Certificazione Microsoft Database Fundamentals MTA 98-364.

Perché scegliere il corso SQL e gestione database

La gestione dei dati nella moderna società è un elemento di assoluta importanza, nel corso dell’ultimo decennio numerose società tra i principali competitor mondiali hanno predisposto servizi per la gestione dei dati delle aziende.

Gestire Database significa occuparsi essenzialmente anche della complessa normativa relativa al GDPR sulla privacy, la tutela del dato in termini di sicurezza informatica da cui si concretizzano notevoli opportunità per gli addetti del settore.

Proprio per questo, il settore della gestione database è in costante sviluppo e il mondo del lavoro offre ottime opportunità per il personale qualificato.

Corso SQL e gestione database: la metodologia Multilevel

A-Sapiens ha sviluppato un innovativo percorso formativo basato su di una didattica ibrida, che unisce la flessibilità dei corsi online con l’efficacia delle lezioni con docente, alle attività di auto apprendimento autonomo delle piattaforme e-learning.

Una formazione efficace, che punta all’equilibrio e alla valorizzazione di ogni specifico strumento didattico per fornire i corsisti di tutte le competenze necessarie per programmare con questo linguaggio.

Il corso mira inoltre, alla preparazione dei corsisti per poter sostenere l’esame di Certificazione Microsoft Database Fundamentals MTA 98-364.

Scopri il percorso formativo Multilevel

Ottieni due certificazioni in un unico corso

Segui il Corso online su piattaforma e-learning

Completa la formazione con le lezioni in diretta streaming

Metti in pratica le conoscenze acquisite con il workshop

Preparati a sostenere l'esame con due ore di lezioni con docente

Ottieni risposta a tutte le tue domande con il docente

Sostieni l'esame di valutazione ed ottieni la certificazione ufficiale Database Fundamentals MTA

Corso SQL e gestione database: sbocchi lavorativi

Il Corso SQL e gestione database Multilevel ti consente di acquisire tutte quelle competenze fondamentali per specializzarti come database administrator.

Il corso mira alla preparazione e certificazione delle seguenti figure professionali molto ricercate sia in Italia che all’estero:

Addetto ai DataBase junior

Giovane privo di esperienza specifica nel settore ma che ha buone conoscenze sulla normativa e sulle procedure da attuare, contribuisce a definire le architetture del Data Base, mantenerlo aggiornato ed in efficienza. Assicura che chi accede ai Dati ne abbia effettivamente titolo

Addetto ai Database Senior

Persona esperta (almeno 5 anni) che conosce il la normativa e nel corso della sua esperienza lavorativa ha già affrontato e risolto diverse problematiche inerenti alla gestione dei DataBase. Sviluppa eventuali implementazioni che si rendessero necessarie, realizza le Query per interrogare in modo più efficiente il Data Base

Amministratore di DataBase

Persona esperta con una ottima conoscenza delle tecnologie e delle procedure inerenti la gestione e la realizzazione di database

Scopri la Formula Multilevel A-Sapiens

La metodologia didattica del corso SQL e gestione Database è basata sulla formula multilevel.

Il corso prevede un totale di 23 ore di formazione con 10 ore di lezioni su piattaforma e-learning e 4 ore di lezione in diretta streaming con docente. Inoltre, il corso comprende 1 ora di question time per poter porre domande e quesiti sul corso e sui concetti appresi, direttamente al docente, che completerà eventuali criticità con esercizi dimostrativi.
Il corso prevede, inoltre, 4 ore di workshop e 2 ore dedicate alla preparazione e simulazione dell’esame.

Corso SQL e gestione database: obiettivi, didattica e requisiti

Le aziende necessitano di esperti in gestione database e database administrator.
Il Corso SQL e gestione database è un’ottima opportunità per chi vuole specializzarsi in un settore in forte crescita, con ottime possibilità di impiego.

Nelle aziende è ormai fondamentale la figura dell’esperto della gestione dei dati, anche in relazione alla recente normativa relativa al GDPR sulla privacy e di tutela del dato in termini di sicurezza informatica.

Inoltre il nostro corso multilevel ti preparerà a sostenere l’esame di Certificazione Microsoft Database Fundamentals MTA 98-364 riconosciuta in tutto il settore.

Il Corso si rivolge a chi vuole specializzarsi come esperto di gestione database, addetto ai Database junior, senior e come amministratore di database.

Obiettivo del corso è far acquisire a tutti gli allievi le nozioni base di gestione dei database per affrontare con successo l’esame di certificazione ufficiale Database Fundamentals MTA 98-364 arricchendo il curriculum con competenze riconosciute e realmente ricercate dal mondo del lavoro.

La metodologia didattica del corso SQL e gestione Database è basata sulla formula multilevel, ovvero un innovativo approccio che combina i vantaggi della formazione online in diretta streaming, all’efficacia della piattaforma e-learning per la formazione autonoma: una percorso formativo quindi ibrido, flessibile, e completo.

Il corso prevede un totale di 15 ore di formazione con 10 ore di lezioni su piattaforma e-learning e 4 ore di lezione in diretta streaming con docente. Inoltre, il corso comprende 1 ora di question time per poter porre domande e quesiti sul corso e sui concetti appresi, direttamente al docente, che completerà eventuali criticità con esercizi dimostrativi.
Il corso prevede, inoltre, 4 ore di workshop e 2 ore dedicate alla preparazione e simulazione dell’esame.

Ogni partecipante riceve un attestato di partecipazione al corso, erogato da A-sapiens Organismo di certificazione accreditato Accredia, inoltre la partecipazione al corso dà diritto a sostenere l’esame per la Certificazione Microsoft Database Fundamentals MTA 98-364, incluso nel costo del corso.

La certificazione Database Fundamentals ufficiale Microsoft MTA 98-364 è l’unico attestato riconosciuto del settore che garantisce ed attesta il possesso di specifiche competenzesulla gestione dei database, migliorando e valorizzando la credibilità professionale del professionista.

Il corso SQL e gestione Database prevede un totale di 23 ore di formazione con 10 ore di lezioni su piattaforma e-learning e 4 ore di lezione in diretta streaming con docente. Inoltre, il corso comprende 1 ora di question time per poter porre domande e quesiti sul corso e sui concetti appresi, direttamente al docente, che completerà eventuali criticità con esercizi dimostrativi.

Il corso prevede, inoltre, 4 ore di workshop e 2 ore dedicate alla preparazione e simulazione dell’esame.

Durante il corso verranno approfonditi e studiati argomenti in modo pratico con 4 ore di workshop. 4 ore ricche di contenuti formativi specifici, esercitazioni pratiche ed esercizi per verificare e migliorare la comprensione degli argomenti.

PROGRAMMA WORKSHOP:

  • 60’: Creare un Data Base relazionare con Access
  • 60’: Realizzare le Query per interrogare il Data Base
  • 60’: Implementare il Data Base in funzione di sopraggiunte esigenze
  • 60’: Realizzazione di un progetto su un tema definito dal docente

Il corso si rivolge a chi possiede delle competenze informatiche di base e un naturale interesse per le materie informatiche. Non ci sono particolari requisiti necessari alla partecipazione.

Per la parte del corso online sono necessari alcuni requisiti tecnici per la fruizione del corso in videoconferenza: una connessione da rete fissa minimo ADSL, cuffie e microfono per l’interazione con il docente.

Il Corso SQL e gestione database multilevel consente di acquisire tutte quelle competenze fondamentali nella gestione di basi dati. Il Corso punta a ad una formazione dello studente a 360° sulla padronanza e conoscenza della gestione database.

Il Corso SQL e gestione Database si rivolge a chi vuole specializzarsi come esperto di gestione database, addetto ai Database junior, senior e come amministratore di database.

Il corso SQL e gestione Database Multilevel si pone l’obiettivo di far acquisire a tutti i discenti le competenze fondamentali per specializzarti come esperto database administrator.

La didattica vuole fornire ai discenti una capacità di analisi dei problemi, fornendo tutte le nozioni teoriche e pratiche necessarie per poter gestire database in un'azienda o in un’impresa. Tra questi: database relazionali, R)DBMS - MS Access, MS SQL Server e MySQL, Funzioni SQL, Sicurezza dei database e del codice SQL.

Il corso di gestione database A-Sapiens multilevel prevede l’utilizzo di esercizi pratici da affiancare alla parte teorica con simulazioni ed esercizi.
Il corso mira inoltre, alla preparazione dei corsisti per poter sostenere l’esame di certificazione ufficiale Certificazione ufficiale Microsoft 98-364 Database Fundamentals.

Introduzione ai database (relazionali) (durata del modulo 2h)
○ Introduzione
○ Cos'è un database
○ Cos'è un DBMS
○ RDBMS: i database relazionali
○ Lo Structured Query Language (SQL)
○ Conclusioni
2 Struttura di un database (durata del modulo 1h)
○ Introduzione
○ Le tabelle
○ I campi
○ I tipi di dato
○ Ottimizzazione delle tabelle
○ I record
○ Intergità referenziale
○ Normalizzazione di un database
○ Il progetto LIBRERIA
3 (R)DBMS - MS Access, MS SQL Server e MySQL (durata del modulo 1h)
○ Introduzione ad MS Access
○ Introduzione ad MS SQL Server
○ Introduzione a MySQL
○ Conclusioni e spunti

4 SQL DDL: Data Definition Language (durata del modulo 1h)
○ Introduzione
○ CREATE TABLE: creazione di una tabella
○ CREATE INDEX: creazione di un indice
○ CREATE VIEW: creazione di una vista
○ ALTER: modifica della struttura di una tabella
○ DROP: cancellazione di tabelle, indici e viste
5 SQL DML: Data Manipulation Language (durata del modulo 1h)
○ Introduzione
○ Operatori
○ INSERT: inserimento di dati in una tabella
○ SELECT: interrogazione di una tabella
○ UPDATE: aggiornamento dei dati di una tabella
○ DELETE: cancellazione di dati da una tabella
○ JOIN: relazioni tra più tabelle
○ Clausole UNION, TOP e SUBQUERY
○ Clausola INTO per effettuare il backup di tabelle e/o di interi database
○ Clausole SOME, ANY ed ALL
6 Funzioni SQL (durata del modulo 1h)
○ Introduzione
○ Funzioni di aggregazione
○ Funzioni per le stringhe, per i numeri e per le date
○ Istruzioni HAVING e GROUP BY
○ Conclusioni
7 Stringhe di connessione ai database per MS ADO (durata del modulo 1h)
○ Introduzione
○ Stringhe di connessione
○ UDL - Universal Data Link
○ Esempio pratico di utilizzo delle UDL
○ Conclusioni
8 Leggere i dati da un db con diversi linguaggi (durata del modulo 1h)
○ Introduzione
○ Come si colloca un db in un'applicazione Web e/o Desktop
○ Scelta del database a seconda del tipo di progetto
○ Accedere ad un database con ASP
○ Accedere ad un database con ASP.NET
○ Accedere ad un database con PHP
○ Accedere ad un database con Visual Basic
○ Conclusioni
9 Sicurezza dei database e del codice SQL (durata del modulo 1h)
○ Introduzione
○ I database sui servizi di Hosting
○ I database sui servizi di Housing
○ I database in una struttura fatta "in casa"
○ Sicurezza del codice
○ SQL Injection - Tentativi di intrusione nei database via codice
○ Assegnare e revocare privilegi agli utenti via codice SQL con le istruzione GRANT e REVOKE

Sappiamo quanto sia importante il possesso di certificazioni ufficiali, come quella rilasciata da Microsoft, Database Fundamentals MTA 98-364.

Per questo il nostro corso multilevel, è pensato per preparare i nostri allievi all’esame di certificazione ufficiale incluso nel costo del corso.

Ogni partecipante al corso SQL e gestione database Multilevel riceverà un attestato di partecipazione al corso, erogato da A-sapiens Organismo di Certificazione accreditato Accredia. Inoltre la partecipazione al corso darà diritto ad ogni partecipante a sostenere l’esame per la Certificazione Database Fundamentals MTA 98-364, l’unico attestato riconosciuto del settore che garantisce ed attesta il possesso di specifiche competenze nel settore della database administration.

Agevolazioni per le iscrizioni entro il 30 Aprile 2021

11 ore di lezione online + 6 ore di lezione in diretta streaming + 4 ore di workshop + 1 ora di "question time" con docente + 2 ore di preparazione all'esame + esame di certificazione MTA incluse

Non sei uno studente o un esterno, siete un gruppo o un'azienda? Contattateci per un preventivo personalizzato.

Certificazioni Ufficiali incluse nel Corso

Il corso ti permetterà di acquisire ben 2 attestazioni in un unico corso:
Attestato di partecipazione A-Sapiens (Organiscmo di Certificazione accreditato Accredia) + Certificazione Microsfoft MTA 98-364: Database Fundamentals (se superato l’esame)

MTA-Python-Certified-1024x794

Esempio Certificazione Database Fundamentals MTA

javascript_sample_partecipation_certificate

Esempio Attestato di Partecipazione

Iscriviti subito al Corso

Puoi iscriverti al Corso SQL e gestione Database Multilevel scegliendo la modalità di erogazione che più preferisci direttamente online pagando con Bonifico Bancario, PayPal o con Carta di Credito via PayPal.

  • Ti servono altre informazioni?

Ti abbiamo incuriosito? Vuoi maggiori informazioni? Non esitare a contattarci! puoi farlo attraverso il comodo modulo sottostante, telefonicamente o dalla pagina contatti. Il nostro staff sarà lieto di fornirti le informazioni e i consigli migliori per la tua crescita professionale!

    Il tuo Nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Età (richiesto)

    Professione (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Richiedi informazioni su (richiesto)

    Sede di Certificazione Prescelta (richiesto)

    Descrivi la tua richiesta (richiesto)

    Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

    Accetto (richiesto)

    {{ reviewsOverall }} / 5 Users (0 voti)
    Punteggio
    Recensioni corso Lascia la tua recensione
    Ordina per:

    Sii il primo a lasciare una recensione.

    Verificato
    {{{ review.rating_title }}}
    {{{review.rating_comment | nl2br}}}

    Di Più
    {{ pageNumber+1 }}
    Lascia la tua recensione

    placeholder-video-320x180

    Guarda la presentazione del corso!