Corso online di PHP: perché scegliere A-Sapiens?

Il linguaggio di programmazione PHP è uno dei quali a cui ambisce la maggior parte delle persone. La sua conoscenza infatti, è fondamentale per lo sviluppo dei siti web, ma anche per l’integrazione nel codice HTML.

Nel web sono presenti diverse fonti grazie alle quali si può iniziare il percorso nel mondo del PHP, ma non hanno nulla a che vedere con un corso mirato per le esigenze di ogni persona.

Per imparare un linguaggio di programmazione infatti, è fondamentale seguire un percorso professionale e formativo. In questo modo si acquisiscono le competenze grazie alle quali si potrà diventare Web Developer.

Il Centro di Formazione e Certificazione A-Sapiens è specializzato nell’erogazione di corsi informatici, tra cui anche quello di PHP. Al momento infatti, sono molte le persone che hanno aderito al corso, riuscendo ad ottenere la propria certificazione.

In questa guida vedremo in che modo si svolgeranno le lezioni, quali attestati è possibile conseguire e, soprattutto, perché scegliere la formazione con A-Sapiens.

A-Sapiens: qualità ed efficienza

La realtà A-Sapiens nasce con l’intento di portare maggior conoscenza del mondo informatico sul territorio italiano. Al momento infatti, sono presenti in Italia 12 sedi ufficiali, dove è possibile sostenere gli esami di certificazione finale.

La nostra offerta si differenzia per la professionalità dei docenti certificati, che si ritrovano faccia a faccia con il singolo partecipante.

A differenza di molti corsi infatti, quelli di A-Sapiens mirano ad una formazione individuale, di modo che possa essere più specifica. Tuttavia, qualora lo si desiderasse, è possibile usufruire dei corsi in gruppo.

Il programma del corso PHP viene strutturato affinché chiunque possa accedervi, anche coloro che hanno delle competenze ridotte. L’unico requisito imprescindibile è una conoscenza scolastica dell’inglese, in quanto si troveranno termini in lingua straniera durante il corso di apprendimento.

php corso a-sapiens

Il percorso di formazione è pensato per offrire gli strumenti di base agli studenti, che impareranno a padroneggiarli per poter creare siti web e realizzare applicazioni web.

Il corso infatti, è strutturato su diverse unità, che verranno affrontate in modo graduale. Al termine dell’ultima unità si terrà l’esame che, una volta superato, darà accesso alla certificazione.

Quest’ultima rimane estremamente importante per poter attestare le competenze acquisite. Ecco perché, tra le altre motivazioni, seguire corsi in autonomia su Internet, è una strada che offre meno completezza.

Lezioni One-To-One o di Gruppo con Docenti Certificati

L’offerta formativa A-Sapiens è strutturata di modo che lo studente possa scegliere la modalità di frequentazione che ritiene più idonea. Potrà scegliere se frequentare le lezioni presso la sede ufficiale o da remoto, tramite il proprio PC.

Nel primo caso non dovrà fare altro che presentarsi presso l’aula dove si terrà la lezione con il docente; nel secondo invece, potrà seguire il corso attraverso l’aula virtuale.

In entrambi i casi, la formazione si terrà in modo individuale con il professore, in maniera che l’apprensione delle nuove competenze possa essere completa. L’unica differenza che intercorre tra le due modalità di frequentazione è il luogo in cui si svolgerà.

Corsi PHP di gruppo A-Sapiens

Corsi PHP di gruppo A-Sapiens

Il contenuto delle lezioni infatti, rimane invariato. La possibilità di seguire il corso PHP da remoto è stato messo a punto da A-Sapiens per andare incontro alle esigenze di studenti, lavoratori e imprenditori.

Per entrambe le modalità prima di passare al Test Ufficiale, si terrà un Test Pre-Esame, di modo che lo studente possa testare con mano le proprie competenze.

Oltre alle lezioni individuali, si tengono anche delle lezioni di gruppo. Nel caso in cui si desiderasse partecipare con amici o colleghi, si formeranno dei gruppi di massimo 4 persone, che interagiranno direttamente con il docente. Inoltre, tramite questa modalità, si potrà ottenere anche un risparmio sul costo finale per accedere al corso.

Per le aziende e le realtà lavorative, A-Sapiens ha pensato ad un piano su misura, per rispondere in modo completo a tutte le esigenze.

La certificazione delle competenze

Oltre alla completezza dei corsi e alla possibile scelta per quanto riguarda la modalità di frequentazione, un altro motivo per cui scegliere A-Sapiens è il conseguimento della certificazione.

Nel mondo del lavoro infatti, è estremamente importante poter attestare le proprie competenze. Avere a disposizione un certificato da mostrare sottolinea la professionalità con cui ci si è avvicinati al mondo informatico.

Inoltre, se si partecipa alle lezioni per più dell’80% delle ore complessive, si potrà ottenere un secondo attestato, ovvero quello di partecipazione.

a-sapiens certificazione PHP

Entrambi questi documenti verranno erogati da A-Sapiens indifferentemente dalla modalità di frequentazione scelta. L’esame finale infatti, si terrà in una sede ufficiale per tutti i partecipanti.

Il conseguimento della certificazione finale è ciò che fa la differenza tra un corso qualunque ed un corso professionale.

I nostri studenti infatti, hanno dichiarato di essersi avvicinati alla nostra realtà formativa proprio perché necessitavano di maggiori sicurezze per interfacciarsi nel mondo del lavoro.

In conclusione

I nostri centri di formazione e certificazione offrono conoscenze approfondite del linguaggio PHP, grazie alle quali è possibile conseguire la certificazione come Web Developer.

I corsi si svolgono individualmente e con docenti certificati, per offrire qualità e garanzia ai nostri studenti. Grazie alla partecipazione ad un percorso formativo su misura e completo si potrà arricchire il proprio background di conoscenze informatiche, ed ampliare le possibilità di scelta nel mondo lavorativo.

A-Sapiens è una realtà che mette al centro del proprio interesse la formazione dei suoi studenti, cercando di offrire risposte concrete alle esigenze di ognuno. La formazione si svolge in un modo completo a 360°, di modo che tutte le nozioni e le conoscenze inerenti al mondo del PHP possano essere apprese.

La validità delle nostre certificazioni si estende a livello internazionale, di modo che lo studente non debba limitare il proprio campo lavorativo al territorio italiano.

Oltre alla certificazione PHP disponiamo di tutte le certificazioni informatiche relative ai linguaggi di programmazione, per garantire un ventaglio d’offerta al passo con i tempi.

Ad oggi sono già centinaia gli studenti che hanno fatto riferimento ad A-Sapiens per poter migliorare e sviluppare le proprie conoscenze. Le opinioni di chi ha potuto lavorare insieme a noi sono una testimonianza importante di quanto detto in questa guida.

gianluca_02_100x100

Gianluca Licari

Architetto dal 2001, fondatore ed amministratore di A-Sapiens.
Responsabile scientifico in convenzione con "Sapienza" Università di Roma, responsabile ODV certificazione, responsabile scientifico in collaborazione con diversi Enti pubblici e Privati. Esperto in digitalizzazione per il settore delle costruzioni e per la PA.

Ti potrebbe interessare anche...

Corsi Informatica

A-Sapiens

Segreteria didattica:
(+39) 06 442 426 86

Segreteria amministrativa:
(+39) 06 442 025 68

E-mail: [email protected]

Se hai domande, puoi contattare l’Assistenza Clienti all’indirizzo mail [email protected] oppure, puoi chiamare il nostro numero verde.

Numero Verde

certificazione-php-mysql
java-logo-600x304
javascript
python-logo-(1)
html5css3-111

Corsi Online Disponibili

In ottemperanza al DPCM del 10 Aprile 2020 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, si comunica che sono disponibili nuove date per i Corsi Online in Smart Learning in diretta Live con il Docente o Corsi in E-Learning su piattaforma dedicata.

Per maggiori informazioni sui Corsi Online e sui Corsi E-Learning puoi contattarci ai seguenti recapiti: Jessica Dambrosio 338 891 0335 e Ilaria Giacomelli 327 828 6658 dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00

logo_asapiens_informatica

A-Sapiens, Centro di Formazione e Certificazione, è costituita da docenti universitari e professionisti nei loro rispettivi settori.

Come centro di Formazione e Certificazione ECDL diamo ai nostri corsisti la possibilità di certificarsi in diverse sedi in tutta Italia, facilitando così il processo di formazione e certificazione.

numero-verde-asapiens

SEDI DI ESAME A-SAPIENS

Roma
Via Giano della Bella, 18 00162 RM
(+39) 06 442 426 86
(+39) 06 442 025 68

Milano
Corso San Gottardo 19 Int. 1, 20136 MI
( 39) 02 4944 8572

Torino
Via San Donato 59, 10144 TO
(+39) 011 192 17092

Bologna:
Via Guglielmo Marconi 51, 40122 BO
(+39) 051 0226489

Padova:
Via Savonarola 217, 35137 PD
(+39) 049 8235815

Firenze
Viale Belfiore 10, 50144 FI
(+39) 055 3241233

Genova
Corso A. Podestà 8, 16128 GE
(+39) 010/5399783

Napoli:
Via San Giacomo 32, 80133 NA
(+39) 081 0063612

Bari
Via Carrante, 9 – 70124 BA
(+39) 0802056949

Catania:
Via Tarelli, 3 95022 CT
Aci Catena presso TESI Automazione
(+39) 095 7643817

Cagliari:
Viale Cristoforo Colombo 88
Piano 2° - Quartu Sant'Elena
(+39) 070 7966972

© 2020 Gruppo A-Sapiens - Via Giano della Bella 18, 00162 Roma - P.IVA 13972011004
Privacy - Note Legali - Uso dei Cookie - Web by 

regionelazio_nero
agid_nero
certiport_nero
× Contattaci su WhatsApp!