Arricchisci la tua formazione professionale con il Master Bim Specialist
Il mondo del lavoro odierno è diventato più competitivo e specializzato. Per affermarsi, soprattutto nel campo della tecnologia applicata a settori specifici, quale quello delle costruzioni, avere una Laurea è solo un punto di partenza della propria carriera.
Il più delle volte per stare al passo con modelli di lavoro che cambiano velocemente nel tempo sono necessarie delle ulteriori specializzazioni per rendere i propri progetti sempre più appetibili.
Per ingegneri e architetti neolaureati e per professionisti
Nel caso specifico delle costruzioni, sia per ingegneri e architetti neolaureati che per professionisti già affermati nel settore, ampliare il proprio bagaglio di competenze attraverso corsi finalizzati ad una professionalità sempre più specializzata è fondamentale per mantenere attuale il proprio profilo lavorativo.
Il Master online
Il Master Bim Specialist Online è stato pensato proprio per queste figure professionali al fine di aumentare il livello di competenze attraverso un corso online declinato in 200 ore con diverse finalità.
La frequentazione e il superamento degli esami finali darà la possibilità di ottenere eccellenti risultati e rendere il proprio curriculum vitae al passo con i tempi e appetibile a tutti coloro che cercano per il proprio team di lavoro delle figure professionali altamente qualificate.
Il Master BIM Specialist prevede quattro moduli e cinque unità di studio.
Obiettivi
Durante la frequentazione dei moduli, la finalità del Master è quella di portare il candidato ad un’ottima conoscenza dell’utilizzo Revit, il software che permette la costruzione di modelli virtuali di edifici, contenenti tutte le informazioni necessarie alla realizzazione pratica.
Le successive unità daranno la possibilità di diventare esperti in Building Information Modeling attraverso l’analisi dei processi, degli strumenti, del processo informativo BIM in Italia, del coordinamento e di Clash Detection & Navisworks Manage.
L'aula virtuale
Vediamo ora ulteriori vantaggi che da l’iscrizione al Master BIM Specialist: il corso è strutturato in un’aula virtuale dove, oltre a frequentare le lezioni, si potrà partecipare a stage e workshop.
Ogni studente avrà la possibilità di usufruire, in ogni momento del corso, di un simulatore d’esame in modo da poter testare il livello di apprendimento acquisito e arrivare pronto al giorno dell’esame ufficiale.
Le certificazioni
A fine corso si potranno ottenere due certificazioni ufficiali:
1 Attestato di partecipazione A-Sapiens (Autodesk Training e Certification Center).
1 Esame di Certificazione Ufficiale Autodesk ACU User.
Inoltre, concordandola con la segreteria, ci sarà la possibilità di sostenere un’ulteriore esame per conseguire la Certificazione di BIM Specialist riconosciuta ai sensi della Norma UNI11337-7.