Architectural Visualization - 3ds Max 2018

In convenzione con:

"Sapienza" Università di Roma
Dipartimento Memotef

Corsi aperti anche ad esterni e studenti di altre Università

Inizio: 21/06/2018 Fine: 09/10/2018
Durata: 75 ore
Lezioni: 2 volte a settimana, martedì/giovedì dalle 15:30-19:30
Docenti: Arch. Marco Amadio, Arch. Luca De Lorenzo
(Ufficiali Autodesk)

  • Agevolazioni per studenti Sapienza
  • Piattaforma e-learning di Uniroma 1 con esercitazioni
  • Docenti Ufficiali Autodesk Professional
  • Crediti CFP per Architetti
  • Crediti CFP per Ingegneri

Il Corso è rivolto a coloro che desiderano apprendere le più sofisticate tecniche di elaborazione virtuale della progettazione architettonica e dell'interior design, per sviluppare piena autonomia nella realizzazione di progetti completi (dal modello al rendering), in tempi rapidi di esecuzione. Tali strumenti sono indispensabili nel presente mercato lavorativo. Nel Primo modulo (base), si apprendera' sia ad importare da altri programmi Autocad, Revit, Sketchup che a modellare con gli oggetti AEC di 3ds Max 2018 allo scopo di realizzare immagini fotorealistiche di architettura e di interior design con Mental Ray il motore di global illumination integrato in 3ds Max.

Il modulo avanzato di rendering in 3ds Max, si propone di approfondire le tecniche piu' recenti per la creazione di immagini fotorealistiche con V-Ray il motore di rendering che rappresenta lo stato dell'arte nel campo del rendering fotorealistico. Texturing per la definizione di materiali complessi, lightning per la resa di luce naturale ed artificiale e post produzione dei render pass in Photoshop e After Effects sono i filoni di indagine privilegiati. Il corso si completera' con l'analisi di Multiscatter per la rappresentazione di vegetazione e del contesto ambientale e di Garmin e Cloth per la resa di tendaggi ed imbottiti per le scene di interior design.
Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire un attestato di partecipazione Autodesk Ufficiale, previa verifica on line in inglese.

Il corso è suddiviso in due moduli di 45 ore l'uno così strutturati: (è possibile partecipare ai singoli moduli separatamente).

  • Modulo 3ds Max base (45 ore )
  • Modulo 3ds Max Avanzato (30 ore)
cnappc_Color

Il corso è accreditato presso il CNAPPC (Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori), e prevede il rilascio di 40 CFP (crediti formativi professionali) per gli iscritti agli Ordini degli Architetti in tutta Italia.

cni_color

Il corso è accreditato presso il CNI (Consiglio Nazionale Ingegneri), e prevede il rilascio di 75 CFP (crediti formativi professionali) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri in tutta Italia.


Il corso di Architectural Visualization 2018 è l'unico che ti permetterà di acquisire ben 3 certificazioni in un unico corso: ( 1 Attestato A-Sapiens e "Università Sapienza" + 2 Certificazione Autodesk )

Attestato di Partecipazione A-Sapiens + Attestato Autodesk facoltativo (3ds Max ACU)

Autodesk_Academic_Partners_Certificates-architecturla1-2
Autodesk_3ds_Max_Certified_User_Certificate_Sample

Quote di Partecipazione

Per gli iscritti ai nuovi corsi sono state stabilite le seguenti agevolazioni per i corsi del settore "grafica e modellazione 3d", al fine di favorire ulteriormente la comunità studentesca universitaria:

Costi (iva 22% esclusa):

Studenti universitari accreditati da 430 € iva esclusa
Esterni da 520 € iva esclusa

Agevolazioni valide per le iscrizioni fino al 30 Settembre 2018

Sede del corso:
Aula Informatica, Dipartimento Memotef (Università Sapienza di Roma)
Via Del Castro Laurenziano, 9 00161 Roma

A-Sapiens, Via Nomentana 84 - Roma Via Giano della Bella 18 - Roma

A cosa ti prepara:
Il corso di formazione professionale in Architectural Visualization, verte sulle tecniche di renderizzazione base ed evolute sviluppate in 3ds max 2018, con l'ausilio di diverse plug in di supporto. L'obbiettivo principale del corso è quello di insegnare tutte le principali tecniche di modellazione e rappresentazione di un modello architettonico o di design, utile per la presentazione di complessi progetti e per la sempre più richiesta rappresentazione multimediale dell'architettura.

Prerequisiti:
Conoscenza dei comandi base di modellazione con Autocad o altro software vettoriale, e delle tecniche di disegno architettonico, e disegno tridimensionale.

Sede del corso:
Dipartimento di Metodi e Modelli per l'Economia, il Territorio e la Finanza MEMOTEF, "Sapienza" Università di Roma, Facoltà di Economia, Via del Castro Laurenziano 9 - Roma.
A-Sapiens Via Nomentana 84 Roma, Via Giano della Bella 18, Roma.

Modalità di iscrizione:
La domanda di iscrizione al corso deve essere compilata on line con contestuale pagamento della quota di iscrizione. In caso di rinuncia al corso sarà necessario inviare esclusivamente tramite email ad [email protected], apposita richiesta entro e non oltre l'ultima data utile comunicata dalla segreteria. La richiesta di rinuncia inviata entro il limite stabilito comporta la restituzione dell'intera quota versata. Tutte le richieste pervenute dopo tale data non comporteranno restituzione della quota versata.

Numero di partecipanti:
Il corso prevede un numero massimo di 17 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti necessario per l'attivazione del corso è di 10. In caso in cui non venga raggiunto il numero minimo, il corso non verrà attivato.

Frequenza:
La presenza deve essere garantita almeno nella misura del 90% della durata. Tutti i partecipanti al corso hanno l'obbligo di firmare il registro delle presenze quotidianamente in ingresso e in uscita.

Attestato di frequenza:
Al termine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza dalla A-Sapiens in collaborazione con la Sapienza
Attestato Autodesk (previa superamento prova)

Esame di Certificazione:
Tutti coloro che hanno una conoscenza base di 3dsmax, possono svolgere l'esame che rilascia la 3ds Max® Certified User utile per convalidare ufficialmente le proprie abilità in Autodesk.
Per chi ha seguito il corso sopraindicato, avrà acquisito tutte le competenze.

Ti abbiamo incuriosito? Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci attraverso il sito dedicato ai Corsi Autodesk, il nostro staff sarà lieto di fornirti le informazioni e i consigli migliori per la tua crescita professionale!