Uso dei Cookie
I cookie sono file di testo contenenti informazioni minime inviate al browser e archiviate sul computer, telefonino o altro dispositivo dell'utente, ogni volta che si visita un sito web. Ad ogni collegamento i cookie rimandano le informazioni al sito di riferimento. I cookie possono essere permanenti (cookie persistenti) se rimangono sul computer finché l'utente non li elimina, oppure temporanei (cookie di sessione) se sono disattivati alla chiusura del browser. Possono essere altresì cookie di prime parti se impostati dal sito visitato, oppure di terze parti se inseriti da un sito diverso da quello visitato. Come utilizziamo i cookie Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità dei nostri siti e per consentire all'utente di spostarsi più agevolmente tra le pagine che visita, ricordare le sue preferenze e per garantire all'utente un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Cookie utilizzati e loro finalità I cookie utilizzati nei nostri siti possono essere catalogati come segue (vedi la guida ai cookie redatta dalla ICC, International Chamber of Commerce): I cookie indispensabili Questi cookie sono fondamentali per consentire all'utente di spostarsi nel sito e utilizzare i servizi richiesti, come ad esempio l'accesso alle aree protette del sito. I cookie indispensabili sono cookie di prime parti e possono essere permanenti o temporanei. Utilizziamo questa tipologia di cookie per gestire la fase di registrazione e accesso da parte degli utenti. Senza questi cookie l'utente non potrebbe accedere ai servizi richiesti e i nostri siti non funzionerebbero correttamente. Performance cookie I performance cookie raccolgono informazioni sull'utilizzo di un sito da parte degli utenti, come ad esempio quali sono le pagine visitate con maggiore frequenza. Questi cookie non memorizzano dati identificativi dei singoli visitatori, ma solo dati aggregati e in forma anonima. Usiamo questi cookie per: fini statistici, per capire come sono utilizzati i nostri siti;- misurare la distribuzione delle nostre campagne pubblicitarie.
- ricordare se un particolare servizio è già stato fornito all'utente;
- migliorare l'esperienza generale nel sito ricordando le preferenze dell'utente.