Diventare RSPP per il settore Sanitario.
D.Lgs 81/08

SCOPRI IL PERCORSO FORMATIVO COMPLETO

Per tutti i professionisti del settore della Sicurezza e Prevenzione sui luoghi di lavoro che vogliono specializzarsi come RSPP per il settore sanitario.

SCOPRI COME

Piattaforma E-learning

Lezioni registrate e materiale didattico disponibile H24

Lezioni in diretta

Segui le lezioni online in diretta streaming e interagisci con i docenti

Attestato RSPP

Attestato rilasciato da La Sapienza Università di Roma - Facoltà di Economia

Ente accreditato

A-Sapiens Gruppo (Unisapiens srl) è ente accreditato CNI e CNAPPC

Vuoi Diventare RSPP per il settore sanitario?

Il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) è la figura specialistica incaricata della sicurezza aziendale con il compito di individuare ed elaborare tutte le misure previste in materia di salute e sicurezza sui posti di lavoro.

Il ruolo di ASPP RSPP all'interno delle strutture ospedaliere è ad oggi di massima importanza ed una delle figure professionali più richieste dalle strutture sanitarie, dove i lavoratori sono esposti a molti rischi connessi alla natura dell'attività stessa: rishio da agenti biologici, sostanze chimiche, gas medicinali e stress lavoro correlato.

rspp-aspp-sanitario
modulo-covid

Corso aggiornato Modulo Covid 19.

Il nostro percorso formativo completo per diventare ASPP e RSPP per il settore sanitario prevede l’aggiornamento delle competenze, le conoscenze e le responsabilità di coloro che svolgono funzioni di controllo e gestione in materia di prevenzione e protezione dei rischi per l'attuazione delle misure di prevenzione e controllo anti contagio da Covid-19:

principi di virologia, epidemiologia della pandemia Covid-19, trasmissione della malattia e principali sintomi, differenza tra tampone molecolare e test sierologico, prevenzione della malattia ed utilizzo dei corretti dispositivi di protezione individuale.

Scopri il Programma Formativo

Modulo A + Modulo B + Modulo SP-3 + Modulo C + verifica finale di valutazione + attestato finale ASPP e RSPP rilasciato da La Sapienza Università di Roma. Un percorso formativo che potrai seguire in diretta live in tutta Italia e lezioni registrate disponibili H24. 

rspp-sicurezza-sanitario

Corso di specializzazione ASPP RSPP per il sanitario.

Il D.Lgs. 81/08 e in particolare l’art.32 del testo di legge descrive in dettaglio i requisiti professionali dei responsabili e degli addetti ai servizi di prevenzione e protezione (RSPP) interni o esterni alle organizzazioni a cui si riferiscono.

L'Accordo Stato Regioni del 7/7/16 definisce le precise indicazioni, in materia di formazione, per assumere il ruolo di ASPP RSPP: essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, e il conseguimento di un attestato di frequenza rilasciato da specifici corsi di formazione riconosciuti.

 

Redazione DVR inclusa

Inclusa la nostra assistenza per la redazione del Documento Valutazione Rischi (DVR). In modo veloce e completamente online. Valuta i rischi in azienda e definisci le misure per eliminarli o ridurli

Attestato RSPP per il settore sanitario

Acquisisci maggiori garanzie e competenze. A-Sapiens (Gruppo Unisapiens) certifica il possesso di specifiche conoscenze professionali, offrendo una certificazione riconosciuta, rilasciata da La Sapienza Università di Roma.

Per ogni partecipante al corso "RSPP e ASPP" che avrà completato almeno il 90% delle ore totali di formazione , ed avrà superato la verifica finale di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza ufficiale La Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia.

 

attestato-sapienza-asapiens-unisapiens

Come diventare ASPP RSPP per il settore sanitario?

Per diventare ASPP RSPP per il settore della sanità e dell'assistenza sociale, si dovrà seguire un percorso formativo specialistico: iscriviti al modulo A, il modulo base, completa la formazione con il modulo B e il modulo SP-3, specializza il percorso con il modulo C. Sostieni l'esame ed ottieni la Certificazione rilasciata da La Sapienza Università di Roma.

rssp-modulo-a

Modulo A - 28 ore di formazione

Segui il Modulo A, (28 ore) il corso propedeutico per lo svolgimento dei moduli B e C. Il modulo a introduce la formazione di base sulla normativa, sulla gestione dei rischi e sull'attività da svolgere in azienda. 28 ore di formazione, con docenti ed esperti di settore, conformi alla Normativa come Formatori sulla Sicurezza del D.l. 6/3/13.

rspp_modulo_b

Modulo B - 48 ore di formazione

Completa la formazione di base con il Modulo B (48 ore), esaustivo per tutte le macro-aree economiche e ricoprire il ruolo di RSPP per il 90% dei settori produttivi; il modulo B è comune per operare come RSPP in tutti i settori ad eccezione di quattro per i quali il percorso deve essere integrato con altri moduli di specializzazione (SP1 SP2 SP3 SP4).

rspp-aspp-responsabile-sicurezza-sanitario

Modulo B SP3 - 12 ore

Specializza il  percorso formativo con il Modulo B SP3, il modulo di specializzazione di 12 ore per i responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che consente di acquisire conoscenze e abilità specifiche per per lo svolgimento della funzione di RSPP per il settore sanitario.

rspp-modulo-c

Modulo C - 24 ore di formazione

Completa il percorso formativo con il Modulo C, il modulo di specializzazione di 24 ore per i responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che consente di acquisire conoscenze e abilità relazionali, di comunicazione e gestionali per per lo svolgimento della funzione di RSPP per il settore sanitario.

certificazione-rspp

Certificazione ASPP RSPP

Iscriviti al nostro percorso, segui i quattro moduli ASPP e RSPP per il settore sanitario, sostieni l'esame di valutazione finale dell'apprendimento ed ottieni l'attestato di specializzazione ASPP RSPP per il settore sanitario, rilasciato in collaborazione con La Sapienza Università di Roma - Facoltà di Economia.

Lezioni registrate disponibili H24

Accedi gratuitamente alla piattaforma e-learning, rivedi le lezioni quando vuoi e preparati per l'esame. Disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, da tablet, smartphone e pc.

Il nostro programma di formazione e certificazione

112 ore di formazione

112 ore di formazione ASPP RSPP per il settore sanitario, divise in quattro moduli formativi + verifica finale di valutazione per ottenere la Certificazione ASPP RSPP per il settore sanitario

Lezioni online

Lezioni in diretta streaming. Interagisci direttamente con i docenti in Smart Learning in ottemperanza al DPCM del 7/08/20 in materia di contenimento e gestione dell'emergenza COVID-19

Redazione DVR

Inclusa la nostra assistenza per la redazione del Documento Valutazione Rischi (DVR). In modo veloce e completamente online. Valuta i rischi in azienda e definisci le misure per eliminarli o ridurli

Attestato RSPP

A-Sapiens (Gruppo Unisapiens) e La Sapienza Università di Roma certificano il possesso di specifiche capacità professionali per offrire una certificazione della professionalità e della specifica preparazione

Perchè diventare RSPP per il settore sanitario

responsabile-sicurezza-settore-sanitario

Certificati online. 100% remoto

Modulo A + Modulo B + Modulo SP3 + Modulo C

All'interno di tutte le aziende, di qualsiasi tipo e dimensione, dove sia presente almeno un lavoratore è obbligatoria la figura di un ASPP RSPP. 
Il settore della sicurezza è in forte crescita e il Responsabile della Prevenzione e Sicurezza sui posti di lavoro è diventata una delle figure professionali più richieste dal mercato del lavoro.

Il settore della sanità e dell'assistenza sociale presentano, per loro natura, importanti fattori di rischio per la sicurezza sul lavoro e le aziende necessitano di una figura tecnica, con precise competenze in grado di migliorare tutti gli aspetti inerenti la prevenzione e sicurezza.

Promozioni fino al 30%

Corso ASPP RSPP per il settore sanitario: formazione + piattaforma e-learning + materiale didattico + lezioni registrate + redazione DVR + Esame in remoto+ Certificazione La Sapienza Università di Roma.

Ricevi subito uno sconto fino al 30% sul corso ASPP RSPP, per iscrizioni entro il 30 Novembre 2020

Vuoi specializzarti come ASPP RSPP per altri settori?

I Professionisti che vogliano ricoprire il ruolo di ASPP e RSPP in specifici settori economici e produttivi, come quello chimico, sanitario o edile, dovranno frequentare un corso specialistico, per ottenere requisiti professionali specifici in relazione al settore di specializzazione scelto. (Accordo Stato Regioni del 7/7/16)

Scegli il tuo percorso formativo, sostieni l'esame ed ottieni la Certificazione rilasciata da La Sapienza Università di Roma.

rspp-settore-delle-costruzioni

ASPP RSPP settore edile e delle costruzioni

Il percorso formativo per tutti i professionisti del settore della Prevenzione e Sicurezza sui luoghi di lavoro che vogliono specializzarsi per il settore edile e delle costruzioni.

Il settore edilizio e delle costruzioni presentano, per loro natura, maggiori fattori di rischio per la sicurezza sul lavoro e le aziende necessitano di una figura tecnica, con precise competenze in grado di migliorare tutti gli aspetti inerenti la prevenzione e sicurezza.

rspp-modulo-c

ASPP RSPP Tutti i settori produttivi

Il percorso formativo per tutti coloro che vogliono diventare ASPP RSPP per tutti i settori produttivi*. Lavora come RSPP nel 99% dei settori economici, in aziende, imprese, Enti, nella Pubblica Amministrazione, nel commercio, per imprese artigiane e industriali, nel turismo, nella ristorazione. 

* esclusi i settori specialistici SP1 SP2 SP3 SP4

Il percorso di formazione ASPP RSPP per il settore sanitario offre l'opportunità di seguire le lezioni online in diretta streaming con il docente, ma anche di rivedere le lezioni sulla piattaforma e-learning. In questo modo potrai seguire le lezioni secondo le tue personali esigenze.

Il corso è completamente online e valido per la formazione e certificazione dei Responsabili della Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro. La modalità didattica e di formazione a distanza è da preferire come indicato nel DPCM 11/06/2020.

Segui le lezioni in videoconferenza e sostieni l'esame finale completamente in remoto.

A fine del percorso formativo è prevista una verifica delle competenze che permette il rilascio della Certificazione Ufficiale in collaborazione con La Sapienza Università di Roma.

Per ogni partecipante "al corso RSPP e ASPP" che avrà completato almeno il 90% delle ore totali di formazione (112 ore), ed avrà superato la verifica finale di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento.

Mettiti in contatto con noi!
Per avere tutte le informazioni sul corso ASPP e RSPP per il settore sanitario

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono (richiesto)

    Stai richiedendo informazioni per:

    Descrivi la tua richiesta (richiesto)

    Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

    Accetto (richiesto)

    Mettiti in contatto con noi!
    Per avere tutte le informazioni sul corso ASPP e RSPP per il settore sanitario

      Il tuo nome (richiesto)

      Il tuo cognome (richiesto)

      La tua email (richiesto)

      Telefono (richiesto)

      Stai richiedendo informazioni per:

      Descrivi la tua richiesta (richiesto)

      Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

      Accetto (richiesto)